Nubifragio sul Pinerolese nella notte: allagamenti e disagi

Nubifragio sul Pinerolese nella notte: allagamenti e disagi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Eco del Chisone INTERNO

Un ennesimo nubifragio si è abbattuto nella notte sul Pinerolese, colpite in particolare Pinerolo e la fascia pedemontana circostante. Si sono registrati allagamenti, locali esondazioni di canali irrigui e di scolo, smottamenti, mentre alcune strade in particolare a Pinerolo e sui raccordi della circonvallazione per molte ore sono state al limite della praticabilità (vedi filmati sulla nostra pagina Facebook). (L'Eco del Chisone)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo il passaggio della piena, nella giornata di ieri il livello delle acque è gradualmente diminuito, permettendo la conclusione delle operazioni di pulizia e di rimozione del limo dalle superfici. A partire da questa mattina i Murazzi del Po sono nuovamente accessibili, dopo la chiusura al traffico veicolare e pedonale predisposta in via precauzionale dalla serata di venerdì. (Tiscali Notizie)

Anche in via Galilei problemi per acqua sulla strada . Altri problemi davanti alla stazione ferroviaria e in via Martiri del XXXI dove all’incrocio con via al Colletto è saltato un tombino sotto la pressione dell’acqua. (Come e Dove)

Qualche disagio a Torino in seguito al maltempo. Il Po, in piena, è esondato in alcuni punti con l'amministrazione comunale che, per sicurezza, a chiuso a traffico e pedoni la zona dei Murazzi. (Corriere TV)

Maltempo Piemonte, esonda il Po nel centro di Torino. A rischio i fiumi in tutta la regione. Cresce il lago Maggiore

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tre giorni di pioggia praticamente incessante, da mercoledì 16 sino alla mattinata di ieri, venerdì 18, avevano fatto scattare l’allerta gialla ovunque mentre i telegiornali trasmettevano le immagini della vicina Liguria finita sott’acqua. (La Sentinella del Canavese)

E alla fine è iniziata, l'esondazione del Po, poco dopo le 16 di venerdì 18 ottobre, con l'acqua che ha invaso le banchine dei Murazzi in centro, dove i locali erano stati chiusi da ieri, senza creare finora particolari incidenti. (Corriere della Sera)