Piazza Pia a Roma, ecco i nuovi alberi, l'area pedonale e l'ingresso del tunnel: il video dal cantiere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rush finale per chiudere nei tempi annunciati il cantiere di piazza Pia, opera simbolo del Giubileo che sta per aprirsi. L'idea è di creare una nuova grande piazza pedonale che unirà di fatto l’area di Castel Sant’Angelo a via della Conciliazione e quindi alla basilica di San Pietro, garantendo contemporaneamente un maggiore scorrimento del traffico con la creazione del sottovia che andrà a collegarsi con quello di lungotevere in Sassia. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre testate
L’Amministrazione provinciale di Frosinone continua a rispondere alle esigenze dei cittadini con interventi mirati al miglioramento della qualità della vita. (Frosinone News)
Aumentare le Zone 30, intensificare la prevenzione e il controllo, utilizzando se serve il pugno di ferro con chi contravviene alle prescrizioni e mette a rischio la vita altrui oltreché la propria, insistere sull’educazione stradale e sulla diffusione della cultura della sicurezza, individuare risorse e soluzioni straordinarie per porre un argine a un fenomeno che sta assumendo proporzioni tragicamente allarmanti. (SARdies.it)
E intanto un giovane uomo di 31 anni si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Viterbo. Emergenza suicidi in carcere, i drammatici numeri continuano a crescere. (Frosinone News)
C'è un pezzo di nuova pista ciclabile. E poi un nuovo larghissimo marciapiede, sull'altro lato della piazza rispetto al ministero dei Trasporti, praticamente sul tratto finale di via Nomentana prima della statua del bersagliere. (Repubblica Roma)
“GSA esprime la propria vicinanza alla famiglia della vittima e ai feriti in seguito al tragico incidente avvenuto sull’Autostrada dei Fiori, all’interno della galleria Gorleri. Il drammatico bilancio, di un morto e diversi feriti intossicati da fumo, avrebbe potuto essere più grave senza il tempestivo intervento del personale GSA diretto a ripristinare la sicurezza dell’area e consentire le operazioni dei mezzi di soccorso”. (Il Giornale d'Italia)
Poi la corsa in ospedale, prima al San Paolo e poi al Buzzi, dove è deceduto per arresto cardiaco. Choc a Rozzano dove il piccolo Oscar è morto a soli 8 anni per un malore improvviso. (Il Giornale d'Italia)