Referti istologici in ritardo, Croce incontra i sindaci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tiene ancora banco la questione dei ritardi nell’analisi degli istologici e la relativa refertazione. Il pressing della politica è mirato a invitare il direttore generale dell’Asp Trapani a lasciare l’incarico, seppur Fratelli d’Italia difende la posizione di Croce. L’assemblea dei sindaci della provincia, intanto, ha incontrato Croce al fine di avere un quadro esaustivo riguardo ai ritardi nella consegna degli esami istologici ai pazienti affetti da malattie oncologiche. (CastelvetranoSelinunte.it)
La notizia riportata su altri giornali
“Bisogna che l’investimento nella sanità pubblica aumenti, certamente anche in Sicilia che ne ha fortemente bisogno – ha aggiunto -. (OglioPoNews)
/03/2025 06:00:00 Giovanni Bavetta, ex direttore generale dell’Asp di Trapani, interviene sulla crisi della sanità trapanese, tracciando un quadro allarmante e indicando alcune proposte per il rilancio del sistema sanitario provinciale. (Tp24)
I malati di tumore sono 206. Il dato ufficiale emerge dal report finale della task force messa in campo dalla Regione a partire dal 4 marzo. (La Repubblica)
Il 19 marzo gli ispettori del ministero della Salute hanno lasciato Trapani, hanno fatto le dovute verifiche all’ASP numero 9, sentendo i medici, il Direttore generale, il Direttore sanitario, il Direttore amministrativo. (Tp24)
TRAPANI – Si allungano leggermente i tempi per la relazione degli ispettori ministeriali sul caso dei ritardi per gli esiti degli esami istologici all’Asp di Trapani. Il ministero, infatti, ha chiesto una integrazione di documentazione all’Asp attraverso la Regione. (Livesicilia.it)
Proseguirà anche oggi l’ispezione dei funzionari del ministero della Salute per far luce sullo scandalo dei ritardi sui referti istologici. Gli ispettori… (La Repubblica)