Contanti, stretta sui trasferimenti con l’estero. Sequestri più semplici e multe più salate

Contanti, stretta sui trasferimenti con l’estero. Sequestri più semplici e multe più salate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Stretta in arrivo sul trasferimento di denaro contante in entrata o uscita dal territorio nazionale, con sanzioni più salate, inasprimento dei sequestri e la possibilità per le autorità di trattenere il denaro nel caso di violazione degli obblighi di dichiarazione o qualora emergano indizi che potrebbe essere legato ad attività criminose. Lo prevede la bozza del decreto legislativo sul denaro contante all'ordine del giorno del cdm di lunedì. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio dei Ministri del 9 dicembre ha approvato il decreto definitivo di adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2018/1672, relativo ai controlli sul denaro contante in entrata nell’Unione o in uscita dall’Unione e che abroga il regolamento (CE) n. (Fiscoetasse)

La prima novità riguarda un possibile rafforzamento dei controlli sui movimenti di contante, sia in entrata sia in uscita dal territorio nazionale. (Brocardi.it)

1889/2005. (MySolution)

Oro e contante, soglia 10mila euro: ecco i nuovi limiti doganali

Cambiano le regole per la circolazione di denaro contante, strumenti finanziari e oro. Le modifiche sono parte del decreto approvato il 9 dicembre dal consiglio dei ministri. Ultim'ora news 11 dicembre ore 14 (Milano Finanza)

Negli ultimi anni, il modo di gestire il denaro è cambiato parecchio. Siamo passati dal contante come unica soluzione, alle carte e ai pagamenti digitali che ormai spopolano ovunque. Ma diciamocelo, avere qualche banconota nel portafoglio dà sempre quella sicurezza in più. (Finance CuE)

Nuove regole sul trasferimento di oro e contante e su tutti i mezzi monetari. Il Consiglio dei ministri di lunedì 9 dicembre ha emanato un decreto legislativo di adeguamento alle norme europee, del regolamento (UE) 2018/1672. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)