Morto Paolo Benvegnù, ex leader degli Scisma

Morto Paolo Benvegnù, ex leader degli Scisma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era stato ospite il 30 dicembre di Stefano Bollani e Valentina Cenni nella trasmissione televisiva Via dei matti n. 0 che va in onda su Rai 3. Un invito improvviso, come improvvisa è stata la sua morte. Il cantautore milanese Paolo Benvegnù se n'è andato il giorno dopo, l'ultimo giorno dell'anno, a cinquantanove anni. A comunicare la notizia la famiglia in una nota. «Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada - hanno scritto - Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni. (il Giornale)

Su altre fonti

Sembra di sfogliare un album dei ricordi all’Unipol Forum di Milano, dove il 28 dicembre scorso è partita ‘Max Forever – Questo Forum non è un albergo’, la nuova avventura live di Max Pezzali, che lo vede protagonista di un totale di ben 18 date, tutte già sold out nei palazzetti di Milano e Roma, compresa la notte di Capodanno, che non accenna a fermarsi, continuando a macinare numeri da record. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Insicuro come nessuno. Se n’è andato all’improvviso il 31 dicembre, a neanche 60 anni (li avrebbe compiuti il 14 febbraio). (Il Fatto Quotidiano)

Ciò, del resto, era stato comprovato anche di recente quando, con l’album “È inutile parlare d’amore”, si era aggiudicato la Targa Tenco 2024, un riconoscimento che era arrivato dopo una lunga carriera, intrapresa dapprima come membro della band anni ‘90 degli Scisma e successivamente, dal 2000 in poi, come solista. (TTV.it)

Ciao Paolo, poeta lunare e umile Se n’è andato senza fare rumore

Saranno altri a stabilire il posto che gli spetta nella storia del cantautorato i… (la Repubblica)

L’ha portato via a 59 anni un malore improvviso. Nato a Milano il 14 febbraio 1965, nel 1993 aveva fondato gli Scisma, una della ba… (la Repubblica)

Paolo era un talento vero e un’anima pura, buono oltre ogni immaginazione. Se n’è andato all’improvviso il 31 dicembre, a neanche 60 anni (li avrebbe compiuti il 14 febbraio). (Il Fatto Quotidiano)