Paolo Benvegnù. In memoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paolo Benvegnù è morto oggi 31 dicembre 2024 a soli 59 anni. Indie-eye nel 2009 collaborò con lui e la sua band per la realizzazione di un video live filmato a porte chiuse e realizzato per la promozione dell’EP “500“, successivamente reso disponibile in rete. Il miglior modo per ricordarlo è con un montaggio di tutti i brani eseguiti sul palco, montati in un unico video di 20 minuti, con upscale in formato HD rispetto alla versione originale che fu realizzata in Standard Definition (Indie-eye)
La notizia riportata su altri giornali
Saranno altri a stabilire il posto che gli spetta nella storia del cantautorato i… (la Repubblica)
Quello che ha rappresentato per me la sua musica, quella degli Scisma è difficile da spiegare. Leggere della scomparsa di Paolo Benvegnù a soli cinquantanove anni è stato un fulmine a ciel sereno. (Metal Skunk)
Meravigliose Perfette. (Rolling Stone Italia)
Da stamane, la salma del musicista - che proprio nel 2024 aveva vinto la Targa Tenco - riposa nella camera ardente degli Spedali Civili di Brescia: qui sarà possibile salutarlo, entro le ore 18 sia di mercoledì 1 sia di giovedì 2 gennaio. (Corriere della Sera)
Paolo Benvegnù è stato uno dei più grandi cantautori italiani. Se n’è andato all’improvviso il 31 dicembre, a neanche 60 anni (li avrebbe compiuti il 14 febbraio). (Il Fatto Quotidiano)
Un invito improvviso, come improvvisa è stata la sua morte. «Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada - hanno scritto - Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni. (il Giornale)