Startlist Giochi Olimpici Parigi 2024, scopri l’elenco delle partecipanti alla cronometro donne

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Il programma del ciclismo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 verrà aperto dalla cronometro individuale femminile. Sabato 27 giugno, prima della prova maschile, saranno 35 le atlete provenienti da 26 nazioni diverse (compresa una rappresentante per la squadra dei rifugiati e due per gli atleti neutrali) che andranno a caccia di una medaglia olimpica. L’Italia avrà in gara la fresca vincitrice del Giro d'Italia Women Elisa Longo Borghini, che dovrà vedersela con alcune delle migliori specialiste a livello mondiale. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Remco Evenepoel è un corridore che non si tira mai indietro quando è il momento di dire la propria opinione. Questa sua schiettezza lo rende popolare tra molti, e oggi ha lanciato una critica agli organizzatori delle Olimpiadi. (InBici)

I giochi olimpici di Parigi 2024 si avvicinano e noi non potevamo esimerci dall'analizzare i percorsi delle prove dedicate al ciclismo su strada. (Cicloweb.it)

In programma nella stessa giornata della prova femminile, la gara vedrà al via 34 atleti da 27 nazioni diverse (compreso un rappresentante per gli atleti neutrali e uno per la squadra dei rifugiati), che andranno a caccia di una prestigiosa medaglia olimpica, che sia l'oro o quelle di metalli meno pregiati, ma comunque di grande peso specifico. (SpazioCiclismo)

Ciclismo, il percorso della cronometro alle Olimpiadi di Parigi 2024: gara per specialisti puri

Innanzitutto, una particolarità: per la prima volta, la prova contro il tempo femminile avrà la stessa distanza di quella maschile. (OA Sport)

Il conto alla rovescia per le Olimpiadi è finito. Oggi sono partite le prime partite delle prove a squadre e venerdì è prevista la cerimonia inaugurale a Parigi. L’Italia vuole sorprendere e migliorare il bottino di tre anni fa a Tokyo. (Cityrumors Abruzzo)

L’azzurro sarà tra i favoriti assieme al britannico Joshua Tarling ed al belga Remco Evenepoel nella gara di sabato. Andiamo a scoprire il percorso nel dettaglio. (OA Sport)