Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine

Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

L'Etna attivo oggi, lunedì 15 luglio 2024. L'Osservatorio dell'Ingv di Catania ha segnalato una attività stromboliana dal cratere Voragine dell'Etna. Si registra inoltre una blanda... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

L'Etna è diventato più alto: ha raggiunto la quota di 3.369 metri e la Voragine è diventata la nuova vetta. (Giornale di Sicilia)

Continuano le imponenti fontane di lava e lapilli dal Cratere Voragine nella tarda serata di lunedì. Visibile anche un trabocco lavico. ore 6:36 (3bmeteo)

È tornato a farsi sentire (e vedere) il cratere di Nord/Est dell’Etna, con attività esplosiva ed emissione di cenere. “E così, dopo circa tre anni di quiete interrotta solo alcune rare volte da piccole emissioni di cenere, torna in scena il Cratere di Nord/Est dell’Etna, nel pomeriggio del 14 luglio 2024, esattamente un mese dopo l’inaspettato risveglio del vicino cratere Voragine“: a fare il punto è il vulcanologo INGV Boris Behncke. (MeteoWeb)

Cronaca eruzione Etna: intensa attività stromboliana - VIDEO

Oggi pomeriggio alle 15 si è verificata un’esplosione dalla sommità del cratere di Nord Est dell’Etna, non coinvolto negli ultimi eventi avvenuti nella prima decade di luglio. Attualmente si sentono boati ad intervalli irregolari. (Gazzettinonline)

L’Etna, il vulcano siciliano che in questi giorni è stato protagonista di nuove eruzioni e che ha provocato anche qualche disagio ai siciliani e ai turisti che si trovavano in zona, ha una nuova vetta. (METEO.IT)

ore 7:42 Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)