Etna, esplosioni e boati a doppia voce

Etna, esplosioni e boati a doppia voce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Breve sequenza esplosiva registrata oggi sull’Etna, a doppia voce dal cratere Voragine (in attività già da ieri) e da un redivivo cratere di Nord-Est. Dalla clip della telecamera termica collocata sul versante nordoccidentale, è chiara l’attività nei due crateri del vulcano, con il cratere di Nordest che produce l’emissione più corposa a sinistra e la Voragine alla sua destra con piccola attività stromboliana (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Nicolosi Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

L'Etna è diventato più alto: ha raggiunto la quota di 3.369 metri e la Voragine è diventata la nuova vetta. (Giornale di Sicilia)

Intorno alle 15 di domenica 14 luglio, l'Etna ha prodotto una sequenza esplosiva registrata dagli strumenti dell'Ingv. Il fenomeno si è manifestato «a doppia voce» dal cratere Voragine e da un redivivo cratere di Nord-Est. (Corriere TV)

Cronaca eruzione Etna: intensa attività stromboliana - VIDEO

Etna, nuovo parossismo: fontane di lava e trabocco lavico Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bronte (3bmeteo)

Oggi pomeriggio alle 15 si è verificata un’esplosione dalla sommità del cratere di Nord Est dell’Etna, non coinvolto negli ultimi eventi avvenuti nella prima decade di luglio. Attualmente si sentono boati ad intervalli irregolari. (Gazzettinonline)

Redazione 3BMeteo ore 7:42 (3bmeteo)

Etna, esplosioni e boati a doppia voce