L’Etna ha una nuova vetta: il cratere Voragine ora è il punto più alto - Video

L’Etna ha una nuova vetta: il cratere Voragine ora è il punto più alto - Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

L’Etna, il vulcano siciliano che in questi giorni è stato protagonista di nuove eruzioni e che ha provocato anche qualche disagio ai siciliani e ai turisti che si trovavano in zona, ha una nuova vetta. Stando ai dati diffusi nelle ultime ore dall’Osservatorio Etneo dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il cratere Voragine è arrivato a quota 3.369 metri, superando di ben oltre dieci metri l'altezza della vetta raggiunta nell’agosto 2021 dal cratere Sud Est (METEO.IT)

Su altri giornali

Inoltre, gli strumenti dell'Osservatorio etneo dell'Ingv hanno registrato una blanda emissione di cenere dal cratere di Nord -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dalle immagini della telecamera termica collocata sul versante nordoccidentale è apparsa chiara l'attività nei due crateri del vulcano, con il cratere di Nord-Est che produceva l'emissione più corposa a sinistra e la Voragine alla sua destra con piccola attività stromboliana. (Corriere della Sera)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bronte Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Cronaca - Etna, i crateri sommitali visti dal drone: la nuova vetta è di 3369 mt - Video

Leggi tutta la notizia L'Etna attivo oggi, lunedì 15 luglio 2024. (Virgilio)

Nuova forte eruzione dell’Etna in corso. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza si è osservato, dalle 21:00 circa, un graduale incremento dell’attività stromboliana a carico del cratere Voragine (MeteoWeb)

Redazione 3BMeteo Etna, i crateri sommitali visti dal drone: la nuova vetta è di 3369 mt - Video (3bmeteo)