Cronaca eruzione Etna: intensa attività stromboliana - VIDEO

Cronaca eruzione Etna: intensa attività stromboliana - VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

VIDEO ore 7:42 Redazione 3BMeteo Un'intensa attività stromboliana si registra sull'Etna. Continuano ad udirsi forti boati, mentre l'ampiezza del tremore vulcanico, che alle 16 aveva raggiunto valori alti è in ulteriore crescita. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bronte Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova vetta dell’Etna osservata il 9 luglio 2024. Credit: INGV La nuova vetta dell'Etna – il principale vulcano siciliano – è ora nel cratere Voragine a una quota di 3369 metri s. (Geopop)

Nuova forte eruzione dell’Etna in corso. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza si è osservato, dalle 21:00 circa, un graduale incremento dell’attività stromboliana a carico del cratere Voragine. (MeteoWeb)

Lo certifica l'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia). Lo si deve all'eruzione registrata la mattina del 7 luglio proprio dalla bocca della Voragine che ha ulteriormente aumentato lo spessore dei depositi e l’altezza dell’orlo orientale che, secondo i rilievi effettuati grazie all'uso dei droni, si assesta adesso a 3.369 metri, l'altezza più grande mai misurata sul vulcano. (Giornale di Sicilia)

Cronaca - Etna, i crateri sommitali visti dal drone: la nuova vetta è di 3369 mt - Video

Leggi tutta la notizia L'Osservatorio dell'Ingv di Catania ha segnalato una attività stromboliana dal cratere Voragine dell'Etna. (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Etna, i crateri sommitali visti dal drone: la nuova vetta è di 3369 mt - Video Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)