Etna, nuova spettacolare eruzione nella notte: visibile anche dalla Calabria | FOTO

Etna, nuova spettacolare eruzione nella notte: visibile anche dalla Calabria | FOTO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Nuova forte eruzione dell’Etna in corso. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza si è osservato, dalle 21:00 circa, un graduale incremento dell’attività stromboliana a carico del cratere Voragine. Il modello previsionale sulla dispersione della nube eruttiva prodotta dall’attività in corso, indica una direzione SSE. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando ai dati diffusi nelle ultime ore dall’Osservatorio Etneo dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il cratere Voragine è arrivato a quota 3.369 metri, superando di ben oltre dieci metri l'altezza della vetta raggiunta nell’agosto 2021 dal cratere Sud Est. (METEO.IT)

Un'intensa attività stromboliana si registra sull'Etna. Continuano ad udirsi forti boati, mentre l'ampiezza del tremore vulcanico, che alle 16 aveva raggiunto valori alti è in ulteriore crescita. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bronte (3bmeteo)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bronte (3bmeteo)

Riprende l'attività stromboliana dell'Etna: pure blanda emissione di cenere

Dalla clip della telecamera termica collocata sul versante nordoccidentale, è chiara l’attività nei due crateri del vulcano, con il cratere di Nordest che produce l’emissione più corposa a sinistra e la Voragine alla sua destra con piccola attività stromboliana (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dalle immagini della telecamera termica collocata sul versante nordoccidentale è apparsa chiara l'attività nei due crateri del vulcano, con il cratere di Nord-Est che produceva l'emissione più corposa a sinistra e la Voragine alla sua destra con piccola attività stromboliana (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia Inoltre, gli strumenti dell'Osservatorio etneo dell'Ingv hanno registrato una blanda emissione di cenere dal cratere di Nord -... (Virgilio)