Ex Ilva, giochi fatti: Baku vince, Cornigliano attende gli investimenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Baku meglio di Jindal, l’Azerbaijan meglio dell’India (che non è l’India della volta precedente, quando a vincere fu ArcelorMittal). I commissari di Acciaierie d’Italia hanno completato il loro lavoro, o quanto meno la parte di valutazione delle offerte per la privatizzazione del gruppo, trasferendo al ministero delle Imprese e del Made in Italy il nome del vincitore, il gruppo azero Baku Steel.… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L'Ilva di Taranto dovrebbe subire una trasformazione profonda, sia dal punto di vista occupazionale che da quello industriale. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato che la proposta migliore per l'acquisto di Acciaierie d'Italia, la società che controlla lo stabilimento ex Ilva di Taranto, è quella della cordata di società azere guidate da Baku Steel (QuiFinanza)

“La Commissione ha avviato il patto per l’industria pulita e il piano d’azione per la siderurgia. Ritengo che sia necessario prevedere un sostegno specifico ai lavoratori diretti ed indiretti dell’ex Ilva, ad iniziare dallo stabilimento di Taranto, ma anche per implementare le bonifiche. (Corriere di Taranto)

La trattativa per la vendita dell’ex Ilva andrà avanti con Baku Steel. (la Repubblica)

Con una offerta di un miliardo di euro e investimenti futuri per 4 miliardi è Baku Steel Company ad aggiudicarsi, insieme alla holding azera, l’ex Ilva di Taranto e gli impianti collegati del gruppo Acciaieria d’ Italia. (norbaonline.it)

Notizie che si immaginavano definitive. A partire dal modo in cui si formano le notizie. (Il Diario del Lavoro)

I numeri di Baku Steel Baku Steel è gruppo relativamente piccolo che dichiara 800 mila tonnellate annue prodotte: numeri che l’Ilva in crisi di oggi supera se si pensa che nei tempi d’oro, lo stabilimento di N… Lo ha annunciato il ministro dell’Industria Adolfo Urso. (La Stampa)