L'anticiclone cede al nord, inizio agosto con forti temporali

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Primi lievi cedimenti dell'anticiclone al nord con temporali anche forti in arrivo per i primi di agosto. E' quanto conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it sottolineando che al sud persistono sole e caldo intenso. "Già nelle prossime ore - afferma -l'aria più instabile da ovest causerà qualche acquazzone sulle Alpi e localmente anche sulla pianura padana, specie piemontese. Non si escludono locali brevi rovesci nelle ore pomeridiane anche tra Lombardia ed Emilia. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Facciamo un passo indietro e vediamo cosa accadrà nell’immediato. L’anticiclone africano allenterà un po’ la presa all’inizio del nuovo mese, ma non andrà via del tutto. (Tempo Italia)

Il caldo torrido e afoso che ha caratterizzato il mese di luglio proseguirà anche ad agosto, con temperature che saranno ovunque superiori alla media del periodo. (Fanpage.it)

Le previsioni meteo per il weekend (del 3 e 4 agosto): temporali al Nord e al Centro Cosa dicono le previsioni meteo per il weekend? Ci sono in vista grossi cambiamenti. Ci attende infatti una fase temporalesca al Nord e al Centro che prevede l'arrivo anche di fenomeni intensi. (METEO.IT)

Meteo, le previsioni per agosto (e cosa succederà a settembre): torna l'afa, notti tropicali. L'esperto: «Un caldo opprimente»

La giornata odierna ed in parte quella di domani, giovedi 1 agosto, segneranno l’apice di questa estenuante fase bollente che ha preso di mira l’Italia e il Mediterraneo già da diversi giorni. Essere arrivati all’apice può far pensare che il peggio sia passato e per alcuni versi questa affermazione corrisponde al vero. (MeteoLive.it)

Ad agosto, il meteo riserverà sorprese con un drastico calo delle temperature. Nonostante la presenza dell’anticiclone africano, che continuerà a dominare la scena , si prevede un’attenuazione del caldo estivo con l’arrivo di temporali nei primi giorni del mese. (Tempo Italia)

Dopo un luglio da record con più giorni in cui si sono toccati i 40 gradi, anche a causa delle ondate di calore che si sono susseguite e dovute all’anticiclone africano Caronte, da domani e per i primi cinque giorni del mese a Roma la colonnina di mercurio non scenderà al di sotto dei 35. (Corriere Roma)