J’accuse di Marcello Foa ai media su Usa 2024 ▷ “Sono stanco di questo tipo di giornalismo”

J’accuse di Marcello Foa ai media su Usa 2024 ▷ “Sono stanco di questo tipo di giornalismo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali statunitensi del 2024, superando la vicepresidente Kamala Harris in un’elezione caratterizzata da forti divisioni. La sua campagna, sostenuta da figure di spicco come Elon Musk e diversi influenti del mondo digitale, ha puntato su un’agenda conservatrice che includeva una linea dura sull’immigrazione, la revisione di normative ambientali, e l’aumento dei dazi sulle importazioni per proteggere l’industria americana (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati rivelati da quell'indagine erano clamorosi: la vicepresidente e candidata democratica Kamala Harris risultava infatti in vantaggio - con il 47 per cento - sull'ex presidente e candidato repubblicano Donald Trump, cui era assegnato il 44 per cento delle preferenze. (Corriere della Sera)

Di Gabriele Segre (La Stampa)

La vittoria in Georgia era stata una delle più preziose per Joe Biden nel 2020. Lo Stato non votava per un candidato democratico dagli anni '90. A questo giro è tornata a votare un candidato repubblicano PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Vince Trump o Harris? La previsione dello storico «infallibile» che stavolta ha fallito

«Salve Direttore ringrazio con anticipo la Redazione di Cronache Cittadine, sono un cittadino nato e cresciuto qui a Colleferro e sono residente nella zona di Colle Sant’Antonino da molti anni. Sono legato alla mia città nonostante Colleferro non sia proprio un posto idilliaco. (Cronache Cittadine)

Che paradosso: vince il leader su cui più aveva puntato nei lunghi anni vissuti da cespuglio politico, irrilevante e all’opposizione, e adesso che governa l’Italia non può neanche esultare per il trionfo di Donald Trump (la Repubblica)

Allan Lichtman è noto come il «Nostradamus» delle presidenziali americane: lo storico statunitense ha fama di avere pronosticato il vincitore di ogni corsa per la Casa Bianca degli ultimi quarant’anni, con una singola eccezione - anzi due. (Corriere TV)

J’accuse di Marcello Foa ai media su Usa 2024 ▷ “Sono stanco di questo tipo di giornalismo”