Uccisione dell'orsa KJ1, parla Vivien Tiffaux, il turista aggredito: «Provo una grande tristezza. Mi sento in colpa per la sua morte»

Uccisione dell'orsa KJ1, parla Vivien Tiffaux, il turista aggredito: «Provo una grande tristezza. Mi sento in colpa per la sua morte»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Vanity Fair Italia INTERNO

Già in altre occasioni Tiffaux aveva commentato la necessità di trovare un compromesso: «Dobbiamo trovare un equilibrio tra la conservazione della biodiversità - aveva commentato sempre al Corriere, dopo l'aggressione -ricordando che è l’uomo a causare i danni peggiori alle altre specie, e la sicurezza per gli uomini. È un dibattito difficile che richiede tempo, riflessioni e misure appropriate per prevenire future aggressioni» (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per alcuni a causa dei loro avvistamenti diretti, mentre ad altri bastano solo racconti altrui per spaventarsi. Basta fare un giro alle porte della città, a Sopramonte e Cadine, dove gli avvistamenti di orsi sono in costante aumento per rendersene conto. (Il T Quotidiano)

Nel pomeriggio un ristretto gruppo di persone ha manifestato in piazza Dante per protestare contro l'uccisione dell'orsa KJ1. Un raduno per pochi ("siamo solo un'ottantina" commentava uno dei presenti), con qualche epiteto rivolto al Governatore Fugatti. (il Dolomiti)

– Un esposto in seguito all’uccisione dell’orsa Kj1, per tutelare i suoi tre cuccioli. (il Resto del Carlino)

Morte Kj1, "L'abbattimento è un fallimento", De Guelmi: "L'artefice di una cattiva gestione si erge a paladino della sicurezza ma dimentica le gravi responsabilità"

L’associazione Bearsandothers ha promosso nella serata di sabato 3 agosto una fiaccolata a seguito dell’abbattimento dell’ orsa KJ1 da parte della provincia autonoma di Trento. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto il Partito Animalista Italiano, che - insieme alle associazioni organizzatrici Meta di Milano Odv, Terra Dea, Avi e Lac - conferma la protesta degli animalisti d'Italia per l'attacco ripetuto alla fauna selvatica che sta avvenendo in tutta Italia. (l'Adige)

Morte Kj1, "L'abbattimento è un fallimento", De Guelmi: "L'artefice di una cattiva gestione si erge a paladino della sicurezza ma dimentica le gravi responsabilità" TRENTO. (il Dolomiti)