Incendio alla Bagnara, il fronte del fuoco si allarga: in azione due canadair ed un elicottero

Incendio alla Bagnara, il fronte del fuoco si allarga: in azione due canadair ed un elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Frosinone News ESTERI

Continua a bruciare la pineta in territorio ‘Bagnara’, tra Monte San Giovanni Campano e Castelliri. L’incendio non era stato completamente domato in quanto i diversi focolari hanno ripreso più volte ad ardere. Il fronte del rogo è vasto. Proprio in questi minuti si stanno adoperando Vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile. Sul posto si sono diretti due canadair e un elicottero. Le operazioni di spegnimento continuano incessantemente affinché si possa placare quella che è una vera e propria piaga di questa estate particolarmente torrida. (Frosinone News)

Su altri media

Sette anni dopo la morte di 72 persone nell'incendio del grattacielo di Londra, l'inchiesta ha rilevato che la tragedia è stata causata dalla "combinazione di fattori" che hanno portato all'installazione di quel rivestimento esterno altamente infiammabile PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il rapporto finale, composto da oltre 1.700 pagine elaborate al termine di più di 300 audizioni pubbliche e 1.600 dichiarazioni di testimoni, evidenzia decenni di fallimenti da parte del governo britannico e di aziende private coinvolte nella gestione della sicurezza antincendio e nella ristrutturazione dell'edificio in una combinazione di deregolamentazione, negligenza e disonestà sistematica. (Londra, Italia)

Del rogo che divorò lo stabile rimasero vittime anche i due giovani architetti italiani Gloria Trevisan e Marco Gottardi. La loro e le altre decine di morti "erano evitabili": è questa la conclusione cui è giunta la commissione d'inchiesta sul disastro, presieduta dall’ex giudice Sir Martin Moore-Bick. (Today.it)

Rogo della Grenfell Tower, la vice premier contro le incriminazioni nel 2026: “No. Agire il più presto possibile”

«Tutte quelle 72 morti erano evitabili»: è la conclusione cui è giunta l’inchiesta pubblica sul rogo della Grenfell Tower, il blocco di appartamenti nel quartiere londinese di North Kensington che bruciò come una torcia in una notte maledetta del giugno del 2017 uccidendo schiere di abitanti, fra cui la coppia di giovani architetti italiani Gloria Trevisan e Marco Gottardi. (Corriere della Sera)

LONDRA – Sette anni dopo il devastante incendio alla Grenfell Tower, il grattacielo di alloggi popolari in cui morirono 72 persone, tra le quali due italiani, l’inchiesta pubblica sul disastro pronuncia un verdetto di severa condanna nei confronti di svariati governi conservatori, delle compagnie private di manutenzione dell’edificio, degli amministratori locali e dei vigili del fuoco. (la Repubblica)

L’ampia eco sugli scioccanti risultati della commissione d’inchiesta sul rogo della Grenfell Tower di Londra, ha forse smosso qualcosa. (Il Fatto Quotidiano)