Vuelta, tappone a Dunbar, Roglic a un passo dalla vittoria finale

Vuelta, tappone a Dunbar, Roglic a un passo dalla vittoria finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Eddy Dunbar ha vinto la ventesima e penultima tappa della Vuelta a España, la Villarcayo-Picon Blanco di 172 km, il vero tappone della corsa spagnola, con durissimo arrivo in salita. L'irlandese del Team Jayco AlUla si è imposto in solitaria anticipando lo spagnolo Enric Mas (Team Movistar) di 7" e Primoz Roglic (Red Bull Bora-Hansgrohe) di 10". Lo sloveno, in classifica generale, ora ha un vantaggio di 2'02" da O'Connor e di 2'11" dallo stesso Mas. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Eddie Dunbar firma il bis alla Vuelta Espana 2024 e si regala il successo nella tappa regina, in cima al temuto Picón Blanco. Il 30enne irlandese della Jayco AlUla, già vincitore a Padron oggi ha attaccato quando mancavano cinque chilometri alla linea di meta e, dopo aver raggiunto Sivakov che si trovava al comando, ha continuato solo fino alla linea d'arrivo dove ha anticipato Mas e Roglic (TUTTOBICIWEB.it)

Primoz Roglic ha praticamente messo un piede e mezzo sul gradino più alto del podio, dovrà solo completare l’opera domani a Madrid. Ventesima tappa durissima alla Vuelta a España 2024: ci si aspettava grande spettacolo, c’è stato nella frazione chiusa in cima al Picon Blanco, ma non ci sono stati tanti capovolgimenti di fronte in classifica generale. (InBici)

Cambia una vocale, ma oggi l’Eddie fa davvero un grande numero, da numero uno. Vince davanti al gran patron Gerry Ryan (nella foto), il signor Jayco e tantissime altre cose. (TUTTOBICIWEB.it)

Vuelta a España 2024, Eddie Dunbar fa doppietta e conquista anche il Picón Blanco! Primoz Roglic 3° e saldamente in rosso

Primoz Roglic è a solo una tappa dal conquistare la Vuelta a España 2024. (SpazioCiclismo)

Eddie Dunbar si aggiudica l'ultima tappa di montagna della Vuelta, i 172 km da Villarcayo al Picon Blanco. Seconda vittoria nella corsa per l'irlandese del Team Jayco AlUla, che aveva già trionfato a Padron. (Sky Sport)

Approfittando del controllo tra i big, lo scalatore irlandese è partito sull'ultima ascesa ed è riuscito a resistere al ritorno degli uomini di classifica, precedendo di soli 7" Enric Mas (Movistar). Il corridore irlandese del Team Jayco - AlUla conquista la tappa regina di questa edizione del GT iberico e bissa splendidamente il successo ottenuto nell'undicesima frazione. (SpazioCiclismo)