AUTONOMIA, ECCO LA PROPOSTA DI MODIFICA. DE LUCA: EVITIAMO IL REFERENDUM, UNIAMO E MODERNIZZIAMO IL PAESE - Primo Piano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Campania INTERNO

Questa mattina il presidente Vincenzo De Luca ha presentato, nel corso di una conferenza stampa nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, la proposta della Regione Campania per la modifica della Legge Calderoli sull'Autonomia differenziata. Il testo è incardinato su alcuni punti fondamentali. Primo: il riparto del fondo sanitario deve assegnare uguali risorse per ogni cittadino italiano dal Piemonte alla Sicilia (Regione Campania)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo sentito la necessità di offrire alle forze politiche nazionali, per l'ultima volta, un terreno di confronto. (La Repubblica)

Autonomia, De Luca presenta modifiche a Legge Calderoli: "Senza approvazione si andrà a referendum" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Campania: "Non è una questione di bandiere o ideologia" (LAPRESSE)

Autonomia differenziata, la Regione Campania approva le proposte di modifica alla legge Calderoli. De Luca: “Ultima possibilità di evitare il referendum”

Bisogna lottare affinché il divario tra Nord e Sud diminuisca non non cresca». Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è durante la Festa provinciale dell'Unità a Foiano di Valore, nel beneventano, ha parlato della legge Calderoli (ilmattino.it)

Quindi nessuno può dare lezioni». «È un terreno di verifica per tutti. Nessun partito è escluso dall’obbligo di coerenza. (ilmattino.it)

"Porteremo questo testo per la ratifica in Consiglio regionale - ha spiegato De Luca - e lo invieremo ai presidenti delle Camere per gli atti conseguenti. Manderemo copia di questo atto deliberativo della Giunta regionale a tutti i gruppi parlamentari perché decidano in piena autonomia di proporre iniziative coerenti con queste nostre proposte". (La Repubblica)