IL VIDEO. Attacco ai treni in Francia, caos anche a Londra: deviati Eurostar

IL VIDEO. Attacco ai treni in Francia, caos anche a Londra: deviati Eurostar
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti ESTERI

Roma, 26 lug. Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. Nelle immagini si vedono persone in attesa alla stazione St Pancras dove diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati."Tutti i treni in partenza e in direzione di Parigi saranno deviati sulla linea normale", ha dichiarato Eurostar sul suo sito web, impiegheranno quindi circa 90 minuti in più su un percorso che di solito richiede due ore e 20 minuti. (il Dolomiti)

Su altre testate

Circa 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero di natura dolosa. Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi, attacco alle centraline dei treni dell'alta velocità: è terrorismo A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, bloccati 800mila passeggeri (Ottopagine)

Denuncia della Sncf: "Diversi atti dolosi simultanei" (LAPRESSE)

Molinari: "Il sabotaggio in Francia è il più serio attacco alle infrastrutture civili Ue finora avvenuto"

La Sncf, le Ferrovie nazionali hanno denunciato questa mattina, venerdì 26 luglio , un “attacco massiccio“ sui treni ad alta velocità (nella foto wikipedia, “tgv“, treni ad alta velocità francesi). Si tratterebbe, secondo i media francesi, di azioni di sabotaggio messe in atto proprio il giorno di inaugurazione ufficiale di Parigi 2024, le Olimpiadi. (varesenews.it)

PARIGI. La rete ferroviaria francese ad alta velocità è stata gravemente colpita dopo essere stata presa di mira da diversi incendi dolosi, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, afferma l'operatore ferroviario Sncf. (ROMA on line)

Un sabotaggio alle infrastrutture civili come mai era avvenuto finora in Europa". "Il sabotaggio contro l'alta velocità francese desta grande preoccupazione per la metodologia con cui è stato pianificato e realizzato. (la Repubblica)