Novità auto 2025: Suv e citycar, i 20 modelli più importanti in uscita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venti novità per un 2025 ancora sospeso tra la mobilità elettrificata e passione per l’auto, bisogno di muoversi spendendo il giusto, senza compromessi nei viaggi e per le famiglie. Abbiamo scelto 20 tra i modelli destinati a debuttare sul mercato europeo e italiano nei prossimi 12 mesi guardando tanto alle citycar che alle vetture di lusso, dove domina la formula Sport Utility anche se elettrica: scopriamoli insieme. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Per chi è alla ricerca di un’auto che non costi un occhio della testa, il 2025 si preannuncia di certo un anno più che entusiasmante grazie all’arrivo di nuove auto Full Hybrid all’insegna di consumi ridotti, tecnologia all’avanguardia e prezzi competitivi. (MisterGadget.Tech)
LA GRANDE DOMANDA: Sarà un flop. Il mondo si sta stancando delle auto elettriche più prestanti. Tre quarti degli ordini della 33 Stradale erano per la V6, mentre la splendida e divertentissima GTAm a benzina della generazione attuale (nella foto) lascia un'eredità molto pesante. (Top Gear Italia)
Nel nuovo anno le auto con motori a benzina e turbodiesel vanno alla riscossa puntando su powertrain ibridi di ogni tipologia. In particolare, su sistemi mild hybrid a 48 V resi ancora più efficienti da nuove tecnologie e strategie di gestione dei flussi di energia, che promettono tanta efficienza a fronte di costi inferiori rispetto a quelli dei modelli ibridi plug-in. (Il Sole 24 ORE)
L'iconico SUV italiano si evolve con la nuova piattaforma STLA Large di Stellantis, offrendo versioni 100% elettriche e ibride Range Extender (EREV). Alfa Romeo Stelvio (Automoto.it)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
In Europa, in particolare, al rallentamento delle vendite delle auto elettriche non corrisponderà affatto un vero e proprio colpo di freno sui lancio di nuove Bev. (Il Messaggero - Motori)