Gol di Musiala, il corner che ha sorpreso l’Italia: cosa dice il regolamento a riguardo? E spunta il precedente di una squadra… di Spalletti!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
CalcioNews24.com SPORT

Germania Italia, il gol di Musiala che ha preso alla sprovvista l’Italia su corner: cosa dice il regolamento e il precedente, sempre con Spalletti Il gol del 2-0 della Germania contro l’Italia in Nations League è destinato a rimanere nella storia per la sua particolarità: la rete di Musiala, arrivata su un calcio d’angolo battuto rapidamente da Kimmich, è sfuggita persino alla regia televisiva. Mentre Donnarumma e i suoi compagni protestavano con l’arbitro Marciniak per un presunto fallo su Udogie, i tedeschi hanno colto di sorpresa la difesa azzurra, sfruttando una distrazione fatale. (CalcioNews24.com)

Ne parlano anche altre testate

L'ennesimo gol subito da palla inattiva, ma soprattutto una rete dai tratti a dir poco comici. (Sport Mediaset)

(CalcioNews24.com)

Noel Urbaniak, il raccattapalle della partita di Dortmund, ha commentato così, intervistato a fine partita dalla tv tedesca RTL, l'astuzia che ha permesso alla Germania di realizzare il gol del 2-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo mentre l'intera difesa azzurra era distratta in un conciliabolo con l'arbitro nel cuore dell'area rigore. (Eurosport IT)

UMILIAZIONE – Il Westfalenstadion di Dortmund rievoca dolcissimi ricordi per la Nazionale azzurra, che nel 2006 battendo proprio la Germania 2-0 ai supplementari, volò a Berlino per vincere il quarto titolo mondiale. (Inter-News)

La disattenzione del secondo gol ha sorpreso tutti? Abbiamo preso dei gol che a questi livelli non puoi prendere”. “Rigore revocato? Dal campo mi sembrava fallo, mi è entrato da dietro: per me era una dinamica da calcio di rigore. (Terzo Tempo Napoli)

"L'intesa con Kimmich è stata immediata, e per me è stato facile segnare. Non mi era mai successo di segnare un gol così, però sono felice. Ora in Nations League ci attende la Final Four". (Sport Mediaset)