Biden: "Dopo attentato a Trump necessario abbassare tensione politica"

Biden: Dopo attentato a Trump necessario abbassare tensione politica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

“Miei fratelli americani, voglio parlarvi questa sera della necessità che tutti abbassiamo la tensione in politica e di ricordare che possiamo non essere d’accordo, ma non siamo nemici. Siamo ‘vicini’. Siamo amici, colleghi, cittadini, e cosa più importante siamo fratelli americani. Dobbiamo stare uniti. L’attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro”, il messaggio lanciato, attraverso un video, dal Presidente degli Stati Uniti Biden dopo l’attentato a Trump in Pennsylvania (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Il presidente Joe Biden, poco dopo aver parlato con Donald Trump, vittima dell’attentato armato dal quale è uscito con una ferita all’orecchio, ha forse pensato che queste parole fossero necessarie, una presa di posizione ma anche un messaggio forte da lanciare al popolo americano, con la tensione politica alle stelle a pochi mesi dalle elezioni più polarizzanti della storia. (Il Fatto Quotidiano)

"Un'autentica barzelletta". (Secolo d'Italia)

Ondata di fake news a destra e sinistra sull'attentato all'ex presidente Usa. X e i social contribuiscono, ma non solo loro. (Agenda Digitale)

Normalità di un attentato

«Se non succede nient’altro di drammatico, l’attentato a Trump gli assicura la vittoria il prossimo novembre, e da Presidente cercherà di convincere Putin a fare la pace in Ucraina». (ilmessaggero.it)

Gli agenti della sicurezza proteggono Donald Trump dopo il ferimento al comizio di Butler - Reuters (Avvenire)

È una componente stabile non solamente della vita sociale, anche della vita politica. Spesso l’ha determinata e ha deciso il corso della storia, a partire dell’attentat… (la Repubblica)