Due rigori e un rosso per simulazione: la Juventus fermata in casa dal Cagliari

Due rigori e un rosso per simulazione: la Juventus fermata in casa dal Cagliari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Juventus e Cagliari pareggiano 1-1 nel match all’ora di pranzo della settima giornata di Serie A, disputato all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri di Thiago Motta subiscono il primo gol in questo campionato, ma soprattutto gettano via da soli la possibilità di tornare al secondo posto della classifica. La partita si era messa in discesa con il rigore concesso dal Var per un leggero tocco di mano di Luperto: trasformazione di Vlahovic e vantaggio già al 15esimo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del tabellino della sfida. (Juvenews.eu)

"La Juventus pareggia una partita che per mole di gioco (76% possesso palla), tiri (20 di cui 7 in porta) e occasioni meritava di vincere. Però va anche detto che si è complicata la vita da sola perché nella ripresa il Cagliari è stato costantemente pericoloso nelle ripartenze: il risultato andava sigillato prima". (Tutto Cagliari)

"Esagerata l’espulsione di Conceicao per doppio giallo: il secondo arriva a causa di una simulazione in area di rigore. La spinta di Obert non è così intensa ed è fatta con una mano, anche se perdura per qualche istante. (CalcioNapoli1926.it)

Thiago Motta sull'espulsione di Conceição per simulazione: "Da oggi si apre un precedente"

Più che alla gara di oggi, le dichiarazioni del tecnico italo-brasiliano guardano al futuro: "È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, anche nelle riunioni con Rocchi: le simulazioni non fanno bene al gioco. (Tutto Napoli)

Paolo Ziliani, giornalista, commenta su Twitter la moviola di Juve-Cagliari: (CalcioNapoli24)

Thiago Motta non ci sta. E in conferenza stampa mette i puntini sulle i su una delle tante decisioni che l'arbitro di Juventus-Cagliari, ovvero Livio Marinelli, e la Sala VAR hanno dovuto prendere durante la gara di mezzogiorno e mezzo. (Goal Italia)