Lewis Hamilton in Ferrari: l’impatto sportivo ed economico sulla scuderia di Maranello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Il Sole 24 ORE SPORT

La Formula 1 vola in Cina per il primo Sprint weekend della stagione. Se la gara di Melbourne ha rivelato il talento di Antonelli, suo sostituto in Mercedes, per Lewis Hamilton la stagione in rosso è cominciata male. Bisogna però dare tempo a Sir Lewis e alla F25, perché la stagione è molto lunga e l’impatto del fuoriclasse britannico va valutato a 360 gradi per l’azienda Ferrari. La gara di Melbourne è stata forse la gara attesa più a lungo della storia della Formula 1. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

C'è nervosismo in casa Ferrari. Lewis Hamilton è stato beccato mentre litigava con l'ingegnere della Rossa Riccardo Adami. “C’è stata una sorta di tira e molla tra noi – ha spiegato l’inglese ai microfoni di SkyUK – ma credo che le reazioni dall’esterno siano state esagerate. (Liberoquotidiano.it)

Il pilota della Ferrari, protagonista di un inizio flop in Australia dove al primo Gp della nuova stagione ha raccolto soltanto un decimo posto, si è reso protagonista di una serie di litigi radio con il suo ingegnere. (Adnkronos)

A Shangai Hamilton ha anche voluto spegnere il caso delle frasi dette in radio durante il Gp a Melbourne e ha analizzato lo scambio verbale avvenuto con Riccardo Adami, il nuovo ingegnere di pista del team di Maranello (Golssip)

Il primo dei fine settimana con il format Sprint è anche l’occasione per capire i progressi di Hamilton dopo un esordio che più difficile non poteva essere. Lewis Hamilton è arrivato a Shanghai per mostrare la vera Ferrari, quella che a Melbourne non si è ancora vista. (Corriere della Sera)

Si è trattato di "una piccola discussione", "non ci sono problemi tra di noi", ha detto il britannico in vista del GP di Cina. Lewis Hamilton ha chiarito le voci dentro il suo team dopo il deludente debutto con la Ferrari e il tanto discusso scambio di parole con il suo ingegnere di gara in Australia. (Diretta)

In Cina si attende la risposta della Ferrari, della SF-25, che deve per forza esprimere altro rispetto alla deludente prestazione australiana. Il dopogara ha visto il primo debriefing approfondito, un altro momento per verificare se e quanto il metodo di lavoro in Ferrari sia diverso dalle abitudini che hanno accompagnato Hamilton in Mercedes (Autosprint.it)