I 60 anni di Roberto Mancini, compleanno tra i rimpianti: “Un errore lasciare la Nazionale italiana”

I 60 anni di Roberto Mancini, compleanno tra i rimpianti: “Un errore lasciare la Nazionale italiana”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Il tecnico di Jesi: "Se potessi tornare indietro affronterei tutto in modo diverso. Se io e il presidente Gravina ci fossimo chiariti, probabilmente le cose non sarebbero andate così" Roberto Mancini compie 60 anni. L’ex calciatore di Sampdoria e Lazio e allenatore stavolta spegne le candeline a casa e non nello stadio di qualche club o Nazionale. Il tecnico di Jesi – ora in pausa dal calcio dopo l’esonero come ct dell’Arabia Saudita – si è raccontato in un’intervista a Il Giornale svelando di rimpiangere ancora di aver abbandonato la panchina Azzurra. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

LASCIARE L’ITALIA – «No, non rifarei la scelta di lasciare la panchina dell’Italia. Le capita mai di pentirsi di una scelta sbagliata? Ecco, lasciare la Nazionale è stata una scelta sbagliata che non rifarei». (Cagliari News 24)

Dallo scorso 24 ottobre, Roberto Mancini, che oggi compie 60 anni, non ha più una panchina. Il tecnico italiano, infatti, è stato esonerato dalla nazionale dell’Arabia Saudita per gli scarsi risultati ottenuti nel corso delle qualificazioni asiatiche per i Mondiali 2026. (Calcio e Finanza)

Lo ha ammesso lo stesso ex CT azzurro nel corso di in un’intervista a Il Giornale nella quale ha svelato di avere un sogno: risedersi sulla panchina italiana per condurla alla vittoria di un Mondiale. Dopo una carriera invidiabile, sia come calciatore che come allenatore, il tecnico di Jesi ha ancora un sogno nel cassetto: “Appena diventai ct della Nazionale dichiarai i miei due obiettivi: vincere un Europeo e un Mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

Mancini compie 60, l’Inter: “A lui sono legati momenti indimenticabili in nerazzurro”

"A lui sono legati dei momenti indimenticabili in nerazzurro. Oggi RobertoMancini compie 60 anni. (fcinter1908)

L'ex giocatore e allenatore della Lazio ha rivelato che quando arrivò la chiamata per allenare gli azzurri non riusciva a crederci e decise di chiamare subito Vialli, che lo convinse ad accettare. In occasione del suo sessantesimo compleanno, Roberto Mancini ha rilasciato un'intervista esclusiva a Il Giornale in cui è tornato sull'addio alla Nazionale e sulla scelta di andare in Arabia. (La Lazio Siamo Noi)

"Il regalo che vorrei farmi è alzare la Coppa del Mondo. Ho ancora un conto in sospeso. Appena diventai ct della Nazionale dichiarai i miei due obiettivi: vincere un Europeo e un Mondiale. Le capita mai di pentirsi di una scelta sbagliata? Ecco, lasciare la Nazionale è stata una scelta sbagliata che non rifarei". (TUTTO mercato WEB)