Automotive & C: secondo tempo

Automotive & C: secondo tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Per una descrizione dei fatti oggetto della nota di ieri, non è da considerare inopportuno rievocare altri episodi accaduti nel tempo che fu. Tanto per mettere a fuoco quanto hanno fatto i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Tempi duri per chiunque, soprattutto se opera nel settore automobile. Il fatto non interessa solo il settore specifico, e l'affermazione è corretta. (Virgilio)

Vedremo quindi cosa emergerà e che decisioni saranno prese per tale industria molto importante per l'economia. Intanto, questa crisi si riflette anche su tutta la filiera auto. (HDmotori)

Con un mercato europeo asfittico, l’elettrico che è un flop, la Germania automotive ko, Volkswagen traballante e Stellantis col futuro da decifrare, l’auto nell’Ue è messa malissimo. Chi è il potenziale salvatore della patria? La situazione, delicata e complessa, viene descritta da Andrea Cardinali, direttore generale Unrae (Case estere). (Motorisumotori.it)

Come funzionano le nuove multe per le emissioni, una stangata per i costruttori

Industria Italiana Summit, un evento di nove ore con 36 relatori, ha riunito i protagonisti del settore manifatturiero per affrontare le grandi sfide del 2025. (Industria Italiana)

Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato costituisce un momento cruciale per l’industria dell’auto. (Autoappassionati.it)

I dati, però, dipingono uno scenario più grigio di quanto non ci si immaginasse: nel 2024 i fornitori europei di componenti per auto hanno perso più di 30.000 posti di lavoro, oltre il doppio rispetto all’anno precedente. (L'INDIPENDENTE)