Tragedia a Gravina, brucia l’auto con la moglie dentro e poi la uccide a mani nude

Tragedia a Gravina, brucia l’auto con la moglie dentro e poi la uccide a mani nude
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Tragedia a Gravina: un uomo di 65 anni brucia l’auto con la moglie dentro e poi la uccide a mani nude. In custodia cautelare, è accusato di omicidio volontario premeditato. GRAVINA (BARI) – La scorsa notte a Gravina, in Puglia, Maria Arcangela Turturo, una donna di 60 anni, è stata brutalmente uccisa dal marito, Giuseppe Lacarpia, di 65 anni. TRAGEDIA A GRAVINA: LA SEQUENZA DEGLI EVENTI Secondo le ricostruzioni fornite dagli investigatori, Maria e Giuseppe stavano tornando a casa dopo una festa di compleanno. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

A pochi giorni dal summit internazionale, che ha visto a Matera i ministri per le pari opportunità dei 7 Paesi più sviluppati del mondo per confrontarsi anche sulla piaga sociale della violenza di genere, il sud Italia è ancora purtroppo protagonista dell’ennesimo femminicidio, avvenuto nella vicina Gravina in Puglia (Sassilive.it)

Una notizia dell’ultima ora, che tuttavia merita una precisazione: il legale, infatti, difenderà i quattro figli della coppia. Nel frattempo la figlia Antonella Lacarpia ha raccontato un trascorso di tensioni e maltrattamenti che da anni il padre avrebbe perpetrato ai danni della moglie. (Virgilio Notizie)

C’è soprattutto questo nella triste storia di Maria Arcangela Turturo (per tutti «Maria») e Giovanni Lacarpia, una coppia di Gravina sposata da tempo e apparentemente felice. Le violenze denunciate e le denunce che i parenti dicono di non presentare, perché tanto è stato solo un momento che passerà. (Corriere della Sera)

Dà fuoco alla moglie in auto. Lei fugge, lui la massacra: "È stato Beppe". E muore

Ci sono tre persone che nella notte tra il 5 e il 6 ottobre hanno visto – e filmato – il femminicidio di Maria Arcangela Turturo, la cui morte sarebbe stata causata dal marito Giuseppe Lacarpia che avrebbe poi inscenato un incidente stradale lungo una strada statale vicino a Gravina di Puglia (Il Fatto Quotidiano)

Negli ultimi giorni d’estate, il 65enne stava progettando l’omicidio della moglie, dice oggi la… BARI — «Mi sento che mi deve uccidere»: Maria Torturo diceva queste parole alla figlia Antonella pochi giorni fa. (La Repubblica)

È da poco passata l’una e mezza in via dei Pigni: la coppia è appena tornata da una festa di famiglia. Suo marito, Giuseppe Lacarpia, 65 anni, ha deciso che quella notte completerà anni di via crucis somministrata con botte e umiliazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)