Giallo social: il Milan “cancella” Maldini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanLive.it SPORT

Paolo Maldini è destinato a far discutere, anche quando scrive un post di auguri per il suo amato Milan: ecco cosa è successo L’assenza di Paolo Maldini a San Siro ha fatto rumore, ma quanto accaduto nelle ultime ore potrebbe farlo ancor di più. Tutta colpa di una storia condivisa e poi cancellata dal Milan, ma proviamo ad andare con ordine. Ieri Maldini decide di condividere su Instagram, con i suoi followers un post per ricordare il club per il suo 125esimo anniversario: “Tanti auguri Milan per i tuoi 125 anni. (MilanLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi è il Principe di Savoia, ma si chiamava Hotel du Nord et des Anglais nel dicembre 1899, quando tra le sue mura venne fondato il Milan football & cricket club. All’epoca però l’Italia era una monarchia e in quella piazza stava la vecchia Stazione Centrale, che le dava il nome. (Corriere Milano)

Più che la celebrazione di una storia, l’esaltazione di un mito sportivo, la liturgia di un popolo, quella dei 125 anni del Milan, svoltasi prima del fischio d’inizio della partita contro il Genoa, è sembrata più una festa aziendale. (Liberoquotidiano.it)

L'ex attaccante rossonero ha scritto sui social: "Una domanda però ce la siamo posti TUTTI noi.. tu, società, organizzi una festa per questa importante data… fai venire CAMPIONI dall’Olanda, dal Brasile, da Monza, da Milano… li fai sfilare a centro campo reggendo i trofei della NOSTRA storia, che restano nella STORIA DEL CALCIO e non dici i nomi????? Non li elenchi con l’enfasi solita che accompagna la recita di ogni formazione prima di ogni partita?? Perché?… domando per degli amici". (Calciomercato.com)

Milan, fischi ad Ibrahimovic nel giorno della festa|Primapagina

tu, società, organizzi una festa per questa importante data… fai venire CAMPIONI dall’Olanda, dal Brasile, da Monza, da Milano… li fai sfilare a centro campo reggendo i trofei della NOSTRA storia, che restano nella STORIA DEL CALCIO e non dici i nomi????? Non li elenchi con l’enfasi solita che accompagna la recita di ogni formazione prima di ogni partita?? Perché?… domando per degli amici". (Sport Mediaset)

Fantasia al potere, dunque, che, iniziata con la creativa (appunto) idea degli alberi di Natale piramidali fatti con mattonelle all’uncinetto, è proseguita l’estate scorsa con altre bellissime decorazioni proposte in eventi pubblici quali Passaggio in Festa e la Sagra della patata. (Corriere di Lamezia)

Il pubblico di San Siro non risparmia Zlatan Ibrahimovic nel giorno delle celebrazioni per i 125 anni del Milan. (Calciomercato.com)