Fondaco dei tedeschi, settimana cruciale: il Comune vuole incontrare Lvmh e Benetton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crisi del Fontego inonda tutta la città e gli appelli di disponibilità che appaiono su Linkedin (social network dedicato principalmente al lavoro) da parte dei dipendenti di Dfs si intensificano. A questo, si contrappone l'attività politica e sindacale che prenderà vita la settimana che sta per iniziare. LE ISTITUZIONI L'assessore al turismo Simone Venturini ribadisce la propria disponibilità a intervenire, per quanto possibile, per far sì che si trovi una soluzione, dopo che anche il senatore Raffaele Speranzon aveva fornito rassicurazioni sull'intervento del Governo. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
La decisione di disdettare il contratto di locazione è già stata presa dal gruppo di Hong Kong Dfs, ma i negozi resteranno ancora aperti almeno fino a giugno. (ilgazzettino.it)
L’Associazione Veneziana Albergatori si schiera al fianco dei 226 dipendenti del Fondaco dei Tedeschi, dicendosi pronta a mettersi a disposizione per il ricollocamento rapido del personale. «Le nostre imprese – afferma Daniele Minotto, vicedirettore Ava, che rappresenta il 90% circa degli hotel della città – sono sempre alla ricerca di personale e c’è compatibilità fra le figure: i dipendenti del Fondaco lavorano a contatto con il pubblico in un settore parallelo. (ilgazzettino.it)
Non potrà diventare un hotel la fenomenale struttura restaurata dall’archistar Rem Koolhas: non è previsto nelle sue destinazioni d’uso e a Venezia vige la norma blocca-alberghi che dal 2018 vieta i cambi d’uso, a meno che non ci sia il via libera di giunta e consiglio comunale. (Corriere della Sera)
Si tratta di 6 dirigenti, 17 quadri e 203 tra impiegati e operai. Arrivano a sfiorare i 120 milioni di euro le perdite che si sono abbattute sul Fondaco dei Tedeschi, il regno del lusso di Venezia. (Il Fatto Quotidiano)
La crisi del lusso arriva a Venezia, fa abbassare le serrande al Fontego dei Tedeschi e potrebbe essere raccontata come un’altra storia di mancata gestione dei flussi turistici. (Corriere della Sera)
Non sorride e non sta in silenzio invece Raffaele Alajmo. E il silenzio irreale delle decine dei dipendenti del Fondaco che hanno saputo in mattinata che saranno tutti licenziati. (Corriere della Sera)