Fiorentina bene così, la vittoria che serviva. E ora testa all’Inter

Fiorentina bene così, la vittoria che serviva. E ora testa all’Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it SPORT

La vittoria che serviva. Quella che cancella il ko con l’Apoel e consolida la posizione dei viola nella classifica del girone unico di Conference League. Non era scontato, visto il periodo intenso dei viola e gli sforzi specie in campionato. Ma con lucidità e concretezza, alzando e gestendo i ritmi, la Fiorentina sale a quota nove punti e a due giornate dal termine può tornare a guardare all’Euro… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Fiorentina soffre ma vince. Dopo la sconfitta di Nicosia, i viola rialzano così la testa e si portano a 9 punti nel girone di Conference League. Raffaele Palladino conferma Kouame come centravanti di Coppa e alle sue spalle il trio Ikoné-Beltran-Sottil. (La Gazzetta dello Sport)

All'Artemio Franchi, contro il Pafos: sblocca il risultato Kouamé dopo 38' quindi, dopo il raddoppio arrivato con la sfortunata autorete di Goldar al 53' e il gol ospite di Jairo al 68', chiude i giochi Martinez Quarta al 73'. (Tuttosport)

Nella ripresa la viola parte forte e trova il gol del 2-0 con l'autogol di Goldar. A sbloccarla per la squadra di Palladino al 38' è Kouamé che, grazie a una carambola in area, a porta vuota mette dentro l'1-0. (Sky Sport)

Conference League, la Fiorentina supera 3-2 il Pafos. Chelsea a punteggio pieno

Palladino, pensando all’Inter, è partito con solo tre titolari: Dodo, Comuzzo e Beltran. Il raddoppio è arrivato su autorete di Goldar a inizio ripresa. (Corriere della Sera)

Di seguito i voti dei calciatori viola nella sfida vinta 3-1 contro il Pafos. DODO 6.5: la domanda che viene da porsi è se questo calciatore prova un minimo di fatica. (Today.it)

Alle 18:45 vittoria del Chelsea a domicilio dell'Heidenheim, con i londinesi in vetta a punteggio pieno al pari del Legia Varsavia (che alle 21 ha battuto l'Apoel Nicosia 3-0). Successo anche per la Fiorentina, che ha superato 3-2 il Pafos grazie alle reti di Kouame e Martinez e all'autogol di Goldar: Viola ora sesta con 9 punti. (ForzaRoma.info)