Michele De Pascale: «Questa terra è stata ferita. Voglio collaborare con Meloni per il bene dei cittadini»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Michele de Pascale è il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna. Con un discorso appassionato dal centro Costa di Bologna, il neo governatore ha celebrato una vittoria che definisce “un chiaro messaggio” da parte della Regione. Al suo fianco, durante i festeggiamenti, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e l’ex presidente della regione Stefano Bonaccini, il cui sostegno è stato definito “immenso” da De Pascale. (ilmessaggero.it)
Su altri media
I risultati delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria in diretta oggi subito dopo la chiusura dei seggi, alle ore 15:00 di lunedì 18 novembre 2024. Dopo le ore 15:00 lo spoglio delle schede in tempo reale per i risultati, i primi exit poll e le prime proiezioni sul voto alle regionali. (Fanpage.it)
Il centrosinistra respira, l’Emilia Romagna resta rossa. La Regione è ancora dem grazie a Michele De Pascale, il governatore eletto dopo un decennio targato Stefano Bonaccini. (ilmessaggero.it)
– Nato tre volte. La prima a Cesena, nel gennaio 1985: per questo, nella regione che si riconferma fortino della sinistra nonostante la scarsa partecipazione, è il primo governatore millennial, ma non il primo trentenne (nel ’90 toccò a Enrico Boselli, socialista, a 33 anni). (il Resto del Carlino)
Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità». Da Rio de Janeiro dov’è impegnata con il lavori del G20, la presidente del Consiglio ha infatti twittato già a metà pomeriggio: «Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale (ilmessaggero.it)
Però quel 46,42% di elettori che sono andati a votare è un dato che interroga e fa riflettere anche se l’analisi su chi ha disertato le urne, come da tradizione, durerà solo pochi giorni. (Corriere della Sera)
"C'è stata tanta speculazione in questa campagna elettorale, una grande Opa sull'Emilia-Romagna legata al voto delle vittime dell'alluvione. Ora è il momento di concentrarsi sugli indennizzi e sulle opere per mettere in sicurezza gli alluvionati". (Tiscali Notizie)