Aeroporto Marconi, Lepore infuriato sulle giornate di caos: “Danno per Bologna”. Postacchini: “Incommentabile”

Aeroporto Marconi, Lepore infuriato sulle giornate di caos: “Danno per Bologna”. Postacchini: “Incommentabile”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Scontro sul Marconi. Il sindaco Matteo Lepore scrive una lettera di fuoco al vertici dell’aeroporto — al presidente Enrico Postacchini e all’amministratore delegato, Nazareno Ventola — invocando il «gravissimo danno d’immagine alla città» e non solo per le ultime giornate di caos. Arrivando a minacciare azioni legali. Con Postacchini che liquida in due parole la missiva del primo cittadino: «Lett… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo letto in questi giorni quanto avvenuto nello scalo aeroportuale Bolognese, situazioni che purtroppo si registrano troppo spesso, vista anche la nota saturazione di traffico passeggeri che gravita sull’aeroporto Marconi" ha affermato Fabio Piccinini, segretario generale Uiltrasporti Emilia-Romagna. (Gazzetta di Parma)

A chiederlo è il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dopo la situazione di crisi esplosa in queste ultime settimane al Marconi di Bologna, con passeggeri sdraiati per terra, voli cancellati, ritardi insostenibili e code interminabili agli imbarchi. (Corriere Romagna)

Ne è convinto il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Galeazzo Bignami che, nei giorni scorsi, era stato invitato dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad a intervenire in aiuto dello scalo della sua città dopo che alcuni voli in atterraggio al "Fellini" erano stati dirottati su altre destinazioni, in particolare Bologna, a causa della chiusura della torre di controllo alle 23. (Gazzetta di Parma)

Aeroporto Marconi di Bologna, una raffica di ritardi dopo il tilt. E ora arriva lo sciopero

Per migliaia di vacanzieri, armati di bagagli e sogni le attese si sono protratte a volte per alcuni minuti, più spesso per un’ora e in molti casi anche di più. Anche nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, si sono ripetute le scene già viste nei giorni precedenti. (Corriere della Sera)

“La strategia regionale sugli aeroporti c’è ed è molto chiara: abbiamo quattro scali attivi in Emilia-Romagna sui quali, da inizio legislatura, abbiamo operato perché venissero confermate le loro diverse e complementari vocazioni. (Gazzetta di Parma)

Con grande fatica e a piccoli passi l’aeroporto Marconi di Bologna sta uscendo dalla crisi vissuta negli ultimi giorni. (Corriere della Sera)