Zelensky al summit Ue: «L'Europa da sola non può aiutarci, servono gli Usa»

Zelensky al summit Ue: «L'Europa da sola non può aiutarci, servono gli Usa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il presidente ucraino Zelensky parla all’Unione europea ma il messaggio è per gli Stati Uniti: «Vogliamo porre fine alla guerra. Vogliamo la pace, ma dobbiamo avere garanzie di sicurezza che ci aiuteranno a proteggerci domani. Le garanzie di sicurezza europee non saranno sufficienti, per noi la vera garanzia è la Nato e la Nato dipende dalle decisioni prese da europei e americani». È la battaglia di Zelensky, sa chi è il suo nemico e chi può essere suo alleato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Vive nel suo acquario», ha dichiarato con ironia ma al tempo stesso con tono fermo. Per lui la vita umana non vale niente. (LaC news24)

Nel primo Consiglio europeo presieduto dal portoghese Antonio Costa, l’agenda dei leader dei Ventisette presenta i temi più scottanti dell’attualità, dalla Siria all’immigrazione. La scena è tutta per Volodymyr Zelensky. (il manifesto)

Le colpe europee, e segnatamente tedesche, verso l’Ucraina coincidono con un debito morale il cui saldo potrebbe dare alla nostra Unione un senso politico finora mai avuto, se solo trovassimo la risolutezza per farvi fronte. (Corriere della Sera)

La resa di Zelensky. Inventata dalla stampa italiana

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "L'Ucraina ha bisogno di garanzie di sicurezza, ovviamente noi vogliamo la fine del conflitto, vogliamo una pace stabile ma non sembra che la Russia sia interessata a questo e lo dimostra costantemente. (Il Sole 24 ORE)

5 Quali sono le sette condizioni poste da Zelensky per la pace tra Ucraina e Russia Intervenendo al vertice UE il leader ucraino ha chiarito quali sono le sette condizioni affinché l’Ucraina sia disposta a cessare la guerra contro la Russia. (Fanpage.it)

Ieri è andata in scena, attraverso le prime pagine di molti quotidiani nazionali, le agenzie di stampe e via via l’universo del web una realtà alternativa che puntualmente prende forma ogni qual volta gli avvenimenti fanno volgere l’attenzione verso l’Ucraina aggredita. (L'HuffPost)