Comunicato Fiorentina: "Bove in terapia intensiva, esclusi danni acuti" | LIVE

Comunicato Fiorentina: Bove in terapia intensiva, esclusi danni acuti | LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Malore in campo per Edoardo Bove: partita rinviata al Franchi e giocatore trasferito all'ospedale Careggi Momenti di paura a Firenze per Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore durante il match contro l'Inter, sospeso al 17° minuto. Con il gioco fermo dopo un gol annullato a Lautaro Martinez, Bove si è accasciato a terra da solo mentre si stava allacciando le scarpe. Immediatamente i giocatori in campo hanno richiamato l'attenzione dei sanitari che sono intervenuti tempestivamente. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

In un amen, sui visi dei compagni di squadra viola e dei calciatori nerazzurri hanno iniziato a dipingersi espressioni spaventate e atterrite. Subito si è capito che non si trattava di un infortunio da gioco. (Virgilio Notizie)

Lo stadio rimane in silenzio mentre i giocatori e gli avversari piangono disperati in campo. Anche in quel caso ci furono attimi di panico, fino a quando non arrivarono notizie confortanti sulla sua salute. (RomaNews)

Attraverso i propri canali social la Fiorentina ha voluto ringraziare tutti coloro, tra tifosi, club e tutto il mondo del calcio, che hanno espresso vicinanza ai viola per il malore che ha colpito Edoardo Bove (Firenze Viola)

Bove non si stava allacciando gli scarpini: la ricostruzione di ciò che è successo

Balotelli posta una foto di Bove sorridente: "Prego di rivederti così al più presto" (TUTTO mercato WEB)

Alle 20.26, poco oltre l'ora in cui sarebbe dovuta finire la partita contro l'Inter, arriva il comunicato rassicurante della Fiorentina: «Edoardo Bove è ricoverato in sedazione farmacologica nel reparto di terapia intensiva terapia intensiva dell'ospedale di Careggi e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (il Giornale)

In un primo momento, sembrava che Bove si stesse allacciando gli scarpini. Ma sembra che non sia andata così Inizialmente, da un video che è emerso qualche ora dopo la fine di Fiorentina-Inter, sembrava che Edoardo Bove - prima di perdere i sensi - si stesse allacciando gli scarpini. (fcinter1908)