Qualità della vita 2024, Bergamo è prima: il traino dello sport (e dell’Atalanta)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Bergamo come la sua squadra, l’Atalanta. Guarda tutti dall’alto. La città del Sentierone e delle Mura Veneziane, patrimonio Unesco dal 2017, ha conquistato il primo posto nella classifica sulla qualità della vita, elaborata nella tradizionale indagine realizzata dal Sole 24 Ore. Si tratta di un debutto. Mai, dal 1990, anno in cui si è svolta la prima edizione della survey, Bergamo aveva “vinto” la medaglia d’oro. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
Il video, che risale al 21 marzo di quattro anni fa, mostra diversi camion militari partiti da Bergamo in direzione di Reggio Emilia, dove sarebbero state seppellite le bare dei morti per Covid. (Il Giornale d'Italia)
Si potrebbe dire che a vincere in realtà sia stata la tenacia, quella dei bergamaschi a non mollare mai. Solo pochi anni fa - era il 2020 - era stato l'anno nero del covid. Poi, costantemente è riuscita ad andare avanti e scalare posizioni. (il Giornale)
«Ho letto stamattina la classifica de Il Sole - scrive Falcomatà, sindaco in quota Pd - sulla qualita' della vita nelle province italiane in cui il nostro territorio provinciale, quindi i 97 comuni che ne fanno parte, si colloca al 107 posto, ultimo». (LaC news24)
Un salto in avanti di ben undici posizioni nell’arco di un anno: l’analisi 2024 del Sole24Ore sulla qualità della vita pone la provincia di Varese al 22° posto in Italia, in netta risalita rispetto al 33° di soli dodici mesi or sono. (varesenews.it)
Bergamo e' stata dichiarata la miglior citta' per qualita' della vita, secondo l'indagine del Il Sole 24 Ore. (ServizioDi: Michele Maraviglia) (Tiscali Notizie)
Se da una parte infatti l'economia cresce, a ciò non corrisponde ancora un incremento del reddito e si registra una scarsa propensione ai consumi dovuto ad un potere d'acquisto eroso dalla inflazione". (Tiscali Notizie)