In arrivo lo sciopero dei trasporti senza fasce di garanzia

In arrivo lo sciopero dei trasporti senza fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Braccia incrociate. Il prossimo weekend in Lombardia e nel resto d'Italia va in scena lo sciopero dei lavoratori del trasporto ferroviario. L'agitazione, indetta dal sindacato generale di base, Sgb, e da Cub trasporti, rischia di mandare nel caos la circolazione dei treni Trenord a Milano e in tutta la regione tra sabato e domenica. "Dalle ore 21:00 di sabato 12 ottobre alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre le sigle sindacali Cub trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero nazionale, che potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza di Trenord", si legge in un avviso pubblicato sul sito della società di piazzale Cadorna (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

L'agitazione proclamata da alcune sigle sindacali autonome inizierà alle ore 21 di sabato 12 ottobre 2024 e finirà alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero nazionale dei treni partirà il 12 ottobre 2024 e finirà il 13 ottobre 2024, comporterà cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Il Giornale d'Italia)

Treni Italo e Trenitalia garantiti in alcune fasce orarie. (Fanpage.it)

Lo sciopero è stato proclamato da alcune sigle sindacali e interessa il personale nazionale del Gruppo FS, può avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria. Potrebbero esserci cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e dei treni regionali di Trenitalia (non di Tua). (Rete8)

I treni garantiti per lo sciopero del 12 e 13 ottobre: Pdf. Orari e regole di Trenitalia per la domenica

.10.2024 – 12:13 – Proprio nel weekend del 12 e 13 ottobre 2024, mentre Trieste si prepara ad accogliere la storica Barcolana nella sua 56esima edizione, la regata che ogni anno attira migliaia di appassionati da tutto il mondo, ecco arrivare lo sciopero dei treni, in un paese che fa del turismo una delle sue principali risorse economiche. (Trieste News)

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Teleborsa)

– Rischia di essere una domenica difficile per chi viaggia in treno. Le sigle sindacali Cub Trasporti e Sgb hanno indetto uno sciopero ferroviario nazionale, in vigore dalle 21 di sabato 12 alle 20.59 di domenica 13 ottobre, che riguarda il personale del Gruppo Fs, Italo, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (QUOTIDIANO NAZIONALE)