L’uragano Milton imperversa in Florida: 1,9 milioni senza elettricità

L’uragano Milton imperversa in Florida: 1,9 milioni senza elettricità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it ESTERI

L'uragano “monstre”, Milton, si è abbattuto vicino a Siesta Key, nella contea di Sarasota in Florida. Ma toccando terra, secondo le analisi del Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano, è diminuito notevolmente di intensità, passando dalla categoria 5 – la più devastante – alla 2. Le autorità Usa avvertono tuttavia che il suo impatto può essere ancora molto pericoloso. La tempesta ha portato una mareggiata su gran parte della costa del Golfo della Florida, anche in zone densamente popolate come Tampa, St. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, e crea già i primi danni. Lucie, sulla costa orientale della Florida, a causa di un tornado che si è abbattuto sulla zona prima dell'arrivo dell'uragano Milton. (Il Giornale d'Italia)

Lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state "diverse vittime" nella contea, come ha riferito l'emittente Wptv, affiliata della Nbc. (Il Messaggero Veneto)

Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Le news in diretta sull'uragano Milton in Florida: ci sono vittime e case distrutte. Residenti senza luce e acqua

Un aereo di ricerca con a bordo i dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, ha volato dentro l'uragano Milton. (Il Giornale d'Italia)

Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. Aumenta ulteriormente il bilancio del blackout che ha colpito la Florida a causa dell'uragano Milton. (la Repubblica)

La Fema ha fatto sapere che ha anche generato “tornado multipli”, che – riportano i media Usa – avrebbero fatto delle vittime nella contea di St. (Fanpage.it)