Larimar Annaloro, secondo l’autopsia le modalità del suicidio sono «anomale»

Larimar Annaloro, secondo l’autopsia le modalità del suicidio sono «anomale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

I familiari sono stati i primi a dubitare che Larimar Annaloro si fosse suicidata. «Me l’hanno uccisa», aveva detto subito la mamma. Sul caso sta indagando la Procura dei Minori di Caltanissetta che ipotizza l’istigazione al suicidio: alcuni giorni fa sono stati sequestrati i cellulari di otto conoscenti della ragazza. È possibile che gli inquirenti cerchino traccia delle foto intime di cui si è parlato subito dopo il ritrovamento del corpo: il sospetto è che la giovane sia stata ripresa in un momento di intimità e sia stata spaventata da qualcuno che l’avrebbe minacciata di diffondere quelle immagini. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono ulteriori aggiornamenti sul caso della ragazza di quindici anni trovata morta impiccata nella casa di campagna della famiglia lo scorso 5 novembre dopo una presunta litigata a scuola causata, forse, dalla diffusione di immagini intime della giovane. (Tecnica della Scuola)

I genitori non credono al suicidio e chiedono di indagare sul buco di 40minuti in cui la ragazza è rimasta sola. (Fanpage.it)

Collo, addome e piedi legati con una corda dell'altalena. «Me l'hanno ammazzata ha detto più volte in lacrime la madre, a cui è toccato il rinvenimento del corpo nel giardino dietro casa e il disperato tentativo di salvarla liberandola dalle corde, quando Larimar era già morta. (il Giornale)

Il mistero della morte di Larimar Annaloro: il suicidio presenta aspetti "anomali"

Larimar Annaloro aveva «collo, addome e piedi legati». Mentre «l’osso cervicale non era spezzato, le mani erano libere e le scarpe pulite». Anche se la pineta era distante 200 metri da casa. E poi c’è il messaggio «Ti amerò anche nella prossima vita» che lei avrebbe fatto avere in un biglietto all’ex fidanzato. (Open)

I primi esiti dell’autopsia, che fa definire agli investigatori «anomale» le modalità del suicidio, svelano che la 15enne si sarebbe legata i piedi e la pancia con le corde dell’altalena, poi strette attorno al collo, e avrebbe fatto passare il cappio a un albero facendosi cadere giù. (Corriere della Sera)

La vicenda di Larimar Annaloro, 15enne di Piazza Armerina trovata impiccata nel giardino di casa, continua a sollevare interrogativi. A due settimane dal tragico ritrovamento, emergono dettagli inquietanti dalle prime analisi autoptiche. (Tp24)