La confidenza di Gino Cecchettin: «Giulia mi diceva: “Filippo non farebbe male a nessuno”»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il padre di Giulia è stato nominato presidente del nuovo Osservatorio contro la violenza sulle donne, approvato dal Veneto «Quando parlavo con Giulia, premevo affinché chiudesse anche il rapporto di amicizia, ma lei mi diceva: “Papà, Filippo non farebbe male a nessuno”». Inizia così il racconto di Gino Cecchettin, durante la presentazione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne #nessunascusa alla Luiss di Roma (Open)
Ne parlano anche altre testate
Le polemiche degli scorsi giorni con al centro Valditara e Delmastro, non impenzieriscono Giorgia Meloni che anzi blinda il suo governo. E rivendica anche le scelte elettorali anche se “dispiaciuta del risultato” in particolare in Umbria. (Il Fatto Quotidiano)
"I cittadini hanno sempre ragione" . Giorgia Meloni, a margine dei lavori del G20, interviene sull'esito delle Regionali di ieri e si dice "dispiaciuta in particolare dalla non conferma del governo in Umbria, ma ho voluto fare il mio in bocca al lupo ai due presidenti eletti". (il Giornale)
Lui, padre straziato, e la sua famiglia sono stati capaci di reagire e hanno elaborato il progetto della Fondazione, con l’intento universale di spiegare, di far capire la necessità della maturazione di una società ancora legata a retaggi di un passato buio per la condizione femminile; hanno fatto il possibile per instradare la lotta contro la violenza di genere da qualunque recondito angolo della cultura maschile e maschilista provenga. (Il Mattino di Padova)
Roma — Lucia Annibali, anche la premier Giorgia Meloni appoggia le parole del ministro Valditara che definisce «ideologica» la lotta al patriarcato e sposta sugli immigrati la colpa delle violenze sessuali. (la Repubblica)
Giorgia Meloni difende il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni, e rivendica il sostegno a Donatella Tesei in Umbria, facendo buon viso a cattivo gioco: "Ogni tanto fa anche bene perdere per mantenere i piedi per terra". (Tiscali Notizie)
Tra le prime ad arrivare nella sede dell'Università Luiss in viale Romania, l'ex ministra per le Pari opportunità Mara Carfagna, prima di presentare la campagna di cui è promotrice dal nome #NessunaScusa, proprio in occasione della giornata internazionale contro la violenza, si concede per qualche minuto ai giornalisti. (ilmessaggero.it)