Il vescovo Reina: «È l'ora di dire basta»

Il vescovo Reina: «È l'ora di dire basta»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

Ansa «La Chiesa di Roma non si stanca di denunciare ogni forma di violenza e di far sentire la propria voce affinché la vita umana sia rispettata nella sua dignità», scrive il vescovo Baldo Reina, vicegerente della diocesi di Roma e ausiliare per il settore Ovest, in merito al femminicidio avvenuto nella zona di Casetta Mattei. «Esprimiamo vicinanza alla famiglia di Emanuela Petrangeli e innalziamo la nostra umile preghiera affinché chi concepisce il male si fermi e apra il cuore a Dio. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Lei, una mamma - in primis - di 51 anni, poi una lavoratrice, fresca di nuovo contratto. «Amore di mamma, adesso ti vengo a prendere». (leggo.it)

Aveva 50 anni e lavorava come fisioterapista. Il killer, Gianluca Molinaro, si è costituito poco dopo. (Fanpage.it)

Dobbiamo intervenire con fermezza, per prevenire questo fenomeno inaccettabile cominciando dai più giovani, diffondendo una cultura del rispetto assoluto nei confronti delle donne”. – “L’ennesimo drammatico femminicidio non può lasciare nessuno indifferente. (Agenzia askanews)

Fisioterapista uccisa, parla la ex di Gianluca Molinaro: «Mi ha chiamato dopo l'omicidio. Così l'ho convinto a costituirsi»

La donna aveva 51 anni e, secondo quando riportato, era appena uscita dal lavoro, quando per strada la sua vita è stata stroncata da dei colpi di fucile. A Roma la fisioterapista Manuela Petrangeli di 51 anni è stata uccisa a colpi di fucile dall'ex (Il Giornale d'Italia)

È quanto emerso dagli accertamenti dei carabinieri che ora stanno cercando di risalire alla provenienza di quel fucile a canne mozze. L’arma con cui Gianluca Molinaro, 53 anni, ha ammazzato a Roma l’ex compagna Manuela Petrangeli, era detenuta illegalmente. (La Stampa)

«Gianluca mi ha chiamato poco dopo le 14 e mi ha detto “le ho sparato”». Debora Notari, oss ed ex compagna di Gianluca Molinaro, killer reo confesso dell’omicidio di Manuela Petrangeli, fisioterapista 50enne uccisa davanti alla clinica dove lavorava, a Roma (Open)