Bergamini. La vittoria di Anselmo: “Da trentacinque anni sapevamo qual era la verità”

Bergamini. La vittoria di Anselmo: “Da trentacinque anni sapevamo qual era la verità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

“Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia ma, se avessimo avuto questa Procura e questi pm sin dall’inizio, non ci sarebbero voluti altri trentacinque anni per arrivare alla verità“. Sorride l’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Bergamini, quando raggiunge Donata, sorella di Denis, fuori dal tribunale, pochi minuti dopo la decisione della Corte di Assise di condannare Isabella Internò a 16 anni per l’uccisione del calciatore del Cosenza, avvenuta il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, lungo la SS 106 Jonica (Estense.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il caso Bergamini Il processo Bergamini si è chiuso oggi con un colpo di scena. A prescindere dalla sentenza, ancora di primo grado, pronunciata a carico di Isabella Internò, si prospetta una nuova indagine che punta i riflettori su chi, secondo i giudici, avrebbe materialmente ucciso il calciatore del Cosenza (LaC news24)

Ci sono voluti 35 anni per ottenere giustizia da un tribunale. Il calciatore ferrarese Denis Bergamini è stato assassinato. (il manifesto)

E solo oggi c'è una condanna: la ex fidanzata Isabella Internò è stata condannata in primo grado a 16 anni. Ha ascoltato il verdetto senza dire nulla, nel suo abito nero, affiancata dal marito: e con lui ha lasciato poi l'aula da una porta laterale. (Corriere della Sera)

Caso Bergamini, SVOLTA riguardo l'omicidio dell'ex calciatore: i DETTAGLI

I giudici hanno ridimensionato la richiesta dell’accusa – 23 anni – concedendo le attenuanti prevalenti sulle aggravanti. La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo 8 ore di camera di consiglio. (Il Dispaccio)

Un nuovo capitolo nel caso relativo alla morte di Denis Bergamini, avvenuta nel 1989. Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione per concorso in omicidio volontario. Nella giornata di oggi, martedì 1 ottobre, a Cosenza è stato il giorno della sentenza per il caso Bergamini. (GianlucaDiMarzio.com)

Una delle pagine piu nere della cronaca che è legata anche al calcio, è stata quella relativa al caso Bergamini ovvero il giocatore del Cosenza trovato morto dinanzi ad un camion. A distanza di anni dal tragico evento, alla luce delle prove a disposizione del giudice è stato emesso il verdetto che vede la ex ragazza di Bergamini ovvero Isabella Internò condannata per 16 anni, e a confermarlo è la corte d’Assise. (Lazio News 24)