Champions League, il responso del portale Opta: "Vince il City, poi Real e Inter"

Champions League, il responso del portale Opta: Vince il City, poi Real e Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Le previsioni del supercomputer. Tra le italiane l'Atalanta si piazza davanti a Juventus e Milan Cambia la formula della Champions League con più partite e una fase di qualificazione del tutto nuova, ma i favoriti sono sempre gli stessi. Secondo Opta, il computer che analizza migliaia di dati relativi alle squadre ed ai giocatori, a giocarsi la vittoria finale saranno le due squadre che hanno dominato le ultime edizioni: il Manchester City e il Real Madrid con l'Inter a fare da terza incomoda. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Momentaneamente sesto in classifica, per sperare di agganciare le prime della classifica il Napoli deve vincere la partita contro il Cagliari. Cagliari-Napoli: Over 2.5 (Terzo Tempo Napoli)

Due frame dal passato per raccontare le sfide del presente, le gare che vedremo nell’attesissima prima giornata della fase campionato. Perché il segreto e la bellezza della Champions rimane nei suoi dettagli. (Sky Sport)

Opta ha creato un modello previsionale che si chiama Opta Predictor, un modello matematico che prova, tramite l'analisi dei numeri e diverse variabili, a predire la classifica finale del torneo. Sono state prese in considerazione i punti di squadre delle varie squadre, una serie di risultati, i precedenti e gli indici di rendimento. (fcinter1908)

Champions League, il verdetto della simulazione Opta: City favorito, Inter al terzo posto

Dopo la grande vittoria dell’Inter contro l’Atalanta i pronostici sono tornati i soliti in riferimento al campionato italiano. Radja Nainggolan ha fatto il suo per Controcalcio. (Inter-News)

La Juventus può vincere la Champions League? Secondo l'algoritmo di Opta no. La percentuale più alta relativamente alle squadre italiane è quella dell'Inter, nella top 3 assoluta con il 10,9% di chance. (ilBianconero)

In attesa del fischio d'inizio della stagione di Champions League 2024/25, Opta ha simulato lo svolgimento dell'edizione che sta per partire stabilendo le percentuali di vittoria del torneo. ha 'predetto' che per il 25,3% il vincitore sarà il Manchester City di Pep Guardiola. (Fcinternews.it)