Meteo: è in arrivo la Neve Rossa, ecco dove ci sarà questo bizzarro fenomeno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Abbondante carico di neve in arrivo sulle Alpi Nelle prossime ore arriverà un carico abbondante di neve con accumuli abbondanti sulle nostre montagne. E attenzione, si verificherà un curioso fenomeno quello della "neve rossa". Non si tratta di un evento così raro per le montagne europee e italiane: tale fenomeno è provocato dal passaggio di un ciclone a cui è associato un richiamo di aria calda dai quadranti meridionali, sotto forma di intensi venti di Scirocco; quando tale depressione si forma alle basse latitudini, essa richiama aria mite da Marocco e Algeria, in corrispondenza del deserto del Sahara (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani a Catania il tempo sarà prevalentemente coperto con un’alta probabilità di precipitazioni. Durante la notte e le prime ore del mattino ci saranno cieli coperti con una temperatura intorno ai 15.5°C e un’umidità dell’86%. (Meteo Italia)

Il meteo per Domenica a Firenze prevede una giornata variabile con precipitazioni sparse. Al mattino il cielo sarà coperto con temperature intorno ai 12-13°C e umidità alta. (Meteo Italia)

La giornata di domenica sarà caratterizzata da una certa variabilità del tempo. Nel primo mattino, il cielo sarà sereno con una leggera diminuzione della temperatura, che si attesterà intorno ai 10.7°C, e un’umidità del 86%. (Meteo Italia)

Per Domenica, il meteo ad Aosta prevede una giornata caratterizzata da piogge continue durante la notte, con temperature che si manterranno intorno ai 7 gradi e un’umidità che raggiungerà l’81%. Le temperature oscilleranno tra i 6.2 e i 12.8 gradi, mentre la velocità media del vento sarà compresa tra 1 e 15 km/h proveniente da diverse direzioni. (Meteo Italia)

Momenti di follia questa mattina a San Giorgio a Liri, dove un uomo del 1993, residente in paese e già noto alle forze dell’ordine, ha teso un vero e proprio agguato a un’ambulanza del 118. (Frosinone News)

Nel pomeriggio, il cielo rimarrà coperto con nubi sparse, senza precipitazioni. Le piogge sono previste per le prime ore del mattino, con una leggera diminuzione verso le 11:00, quando il cielo si presenterà nuovamente coperto. (Meteo Italia)