Il sindaco di Calenzano: “Subito un vertice per capire se quel deposito può rimanere lì”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Bisogna interrogarci se questo impianto oggi sia compatibile con questo territorio. Già domattina (oggi per chi legge, ndr) avremo un incontro con la Prefettura per valutare tutte le ulteriori misure di sicurezza da assumere e fare il punto della situazione, inizieremo parlando di eventuali possibili inquinamenti che sembra siano scongiurati». Un’area di 170 mila metri quadrati Il sindaco di C… (La Repubblica Firenze.it)
Su altri giornali
Un altro residente in zona confessa: «Ho avuto tanta paura, credevo fosse un tuono. Eravamo solo io e mia moglie». (Corriere della Sera)
Identificata la prima vittima, un padre di famiglia 51enne (il Giornale)
Identificata una delle due vittime accertate, si cerca un operaio di 57 anni originario di Catania (Tempo Stretto)
La fiammata e la colonna di fumo nero che si alza in cielo: il momento dell'esplosione nel sito Eni di Calenzano (Firenze) ripreso da una telecamera di sicurezza. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (La Repubblica Firenze.it)
Indagini in corso A esplodere è stata una delle autobotti presso la pensilina di carico, nella zona dove viene caricato il carburante. I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme e sono in corso le ricerche dei dispersi. (Vatican News - Italiano)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per avere informazioni sui feriti, per portare la solidarietà alle famiglie delle vittime e per ringraziare i soccorritori che sono intervenuti con grande professionalità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)