Saranno Sinner e Djokovic a contendersi il trono di Shanghai

Saranno Sinner e Djokovic a contendersi il trono di Shanghai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Il Masters 1000 di Shanghai regalerà a tutti gli appassionati di tennis una finale di altissimo livello. Sì, perché ancora una volta a prendersi la scena saranno Jannik Sinner - ora matematicamente sicuro di chiudere l’anno da numero 1, primo italiano della storia a riuscirci - e Novak Djokovic (ATP 4). Sotto gli occhi di un attento Roger Federer l’altoatesino, che andrà a caccia del suo settimo trofeo in questa stagione, ha dovuto lottare parecchio per riuscire ad avere la meglio su Thomas Machac (33), imponendosi con i parziali di 6-4 7-5. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

La finale che tutti sognavano è diventata realtà: Jannik Sinner e Novak Djokovic si contenderanno domenica mattina a partire dalle 10.30 il Masters 1000 di Shanghai. Il fuoriclasse azzurro, già certo di chiudere il 2024 in vetta alla classifica mondiale, va a caccia del settimo titolo stagionale, il 17° in carriera. (Sport Mediaset)

Sarà Jannik Sinner-Novak Djokovic l'ultimo atto del Masters 1000 in corso di svolgimento a Shanghai. (Tuttosport)

In semifinale Sinner ha superato in due set Tomas Machac con il punteggio di 6-4, 7-5, certificando che finirà la stagione al primo posto del ranking Atp ed entrando nella storia del tennis italiano. Il 23enne tennista azzurro affronterà il 37enne Novak Djokovic (Adnkronos)

Sinner-Djokovic oggi, finale Atp Shanghai: quando giocano, orario e dove vederla in tv

Chissà come Djokovic arriverà alla sfida con Sinner dopo le fatiche nel match contro Taylor Fritz, ma Novak è lì e darà tutto. Sembra di leggere Nole nel pensiero: “Credevate davvero di esservi sbarazzati di me?”, con sorriso malefico e l’occhio fisso verso l’obiettivo. (La Gazzetta dello Sport)

Sessantaquattresima vittoria stagionale, eguagliando il record del 2023. Il 2025 comincerà quindi con Jannik in testa al raning Atp e così sarà fino agli Australian Open, il suo primo Slam vinto un anno fa, in programma dal 12 al 26 gennaio. (ilmessaggero.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Jannik Sinner-Novak Djokovic, finale del Masters 1000 di Shanghai 2024. Si affrontano il numero 1 al mondo ed il tennista più vincente di sempre nell’ottavo capitolo di una rivalità cominciata nel 2021 e che vede attualmente il serbo avanti 4-3 nei precedenti ufficiali. (OA Sport)