Napoli, sondaggio con il Cagliari per Scuffet: sul tavolo uno scambio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calciomercato non è ufficialmente partito, ma sono già diversi i club di Serie A al lavoro per rinforzarsi. Tra questi c'è il Napoli di Antonio Conte, che nelle ultime ore sta valutando con il Cagliari uno scambio di prestiti tra portieri: Simone Scuffet andrebbe al Napoli, mentre Elia Caprile farebbe il percorso inverso. L'idea piace a entrambe le squadre, permetterebbe a Caprile di acquistare minutaggio sotto la guida di Nicola, a Scuffet di giocare in un club di rilievo e ritrovare Alex Meret, con cui ha condiviso una stagione all'Udinese nel 2014/15 (Fantacalcio ®)
Su altre testate
In quella passata Scuffet ha preso il posto del titolare Radunovic, ma in questo campionato è successa la stessa cosa con il sorpasso tra i pali di Sherri. Nelle ultime due stagioni la questione portiere ha tenuto banca in casa Cagliari (Sport Mediaset)
Chi vorreste come nuovo portiere del Cagliari? Confermerei Sherri Caprile Terracciano Gollini Altri Risultati Vota (Calcio Casteddu)
Detto che la priorità per Manna resta l'acquisto di un difensore, ruolo per cui Conte sogna sempre Danilo della Juventus, potrebbe cambiare qualcosa anche tra i pali. Scuffet ritroverebbe l'amico Meret col quale è cresciuto a Udine e Caprile potrebbe giocare con maggiore continuità a Cagliari (Goal Italia)
L'allenatore azzurro teme infatti di restare senza un numero 12 affidabile in caso di eventuali infortuni. Caprile resta? Da Cagliari: "Veto di Conte, il club sardo vira su su Terracciano" (Tutto Napoli)
Del resto, la staffetta in porta resta una soluzione assai complicata e il titolare a Napoli è Alex Meret. Elia Caprile può davvero lasciare Napoli, come qualche giorno fa aveva raccontato proprio il suo agente, sottolineando come il portiere fosse felice in azzurro ma cullava il desiderio di giocare di più. (La Gazzetta dello Sport)
A Cagliari invece giungerebbe Elia Caprile, che indirettamente conosce bene la piazza visto che fu il portiere titolare del Bari che si giocò con i rossoblù l’accesso in Serie A qualche stagione fa. (Cagliaripad.it)