Ascolti tv, l'Italia batte Sinner

Ascolti tv, l'Italia batte Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SPORT

La nazionale di Luciano Spalletti non ha vinto solo la partita contro il Belgio, strappando la qualificazione ai quarti di finale della Nations League, ma anche quella degli ascolti con Jannik Sinner e il tennis. La serata di giovedì 14 novembre 2024 proponeva un'inedita contemporaneità in chiaro e sulla Rai dei due eventi sportivi: il match degli azzurri a Bruxelles e la terza partita della prima fase del numero uno del tennis contro il russo Medvedev. (Panorama)

Su altre fonti

Belgio - Italia, trasmessa in diretta su Rai1, è stata vista dal 6,8 milioni di telespettatori (30,9% di share), mentre il match di Sinner è stato seguito da 2,2 milioni su Rai2 (9,6% di share), a cui bisogna aggiungere i 626mila spettatori che hanno seguito l'incontro delle Atp Finals su Sky (share del 2,5%). (il Dolomiti)

Giovedì sera da record per la Rai: grazie allo sport la tv di Stato domina la serata televisiva e conferma che in Italia il calcio è imbattibile. La partita Belgio-Italia ha radunato su Raiuno ben 6 milioni e 806 mila telespettatori per uno share del 30,9 per cento, su Raidue la vittoria di Sinner su Medvedev ha raccolto 2 milioni e 170 mila appassionati per uno share del 9,6 per cento. (La Stampa)

La Rai non centra il tris nella giornata di giovedì 14 novembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. In prima serata però è Belgio – Italia su Rai 1 a trionfare, visto che chiude davanti a Endless Love (Canale 5) e ATP Finals con Sinner – Medvedev (Rai 2). (Virgilio Notizie)

Perché Sinner-Medvedev si gioca in contemporanea con la Nazionale di calcio?

Doppio evento, doppia vittoria, doppia qualificazione. È la fotografia della serata sportiva italiana di giovedì 14 novembre, che ha visto scendere in campo la Nazionale allenata da Luciano Spalletti , e il tennista numero 1 al mondo Jannik Sinner . (Tuttosport)

Un derby così, in casa Rai, forse non si era mai visto: Rai1 contro Rai2, la Nazionale di calcio contro Jannik Sinner. La vittoria televisiva si misura solo in ascolti e questa mattina molti tifosi non resisteranno dal consultare i dati Auditel. (Corriere della Sera)

Nella serata di giovedì 13 novembre ci sarà un’inedita contemporaneità tra la Nazionale di calcio, guidata dal c.t. (Corriere della Sera)