L'automobile e la crisi di settore: avanti tutta

L'automobile e la crisi di settore: avanti tutta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Tempi duri per chiunque, soprattutto se opera nel settore automobile. Il fatto non interessa solo il settore specifico, e l'affermazione è corretta. Altrettanto vale che l'impasse non riguardi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Vedremo quindi cosa emergerà e che decisioni saranno prese per tale industria molto importante per l'economia. Il settore automotive in Europa sta vivendo un momento di difficoltà. (HDmotori)

Tanto per mettere a fuoco quanto hanno fatto i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Elettrico o termico? Molti consumatori si troveranno a dover decidere tra queste due possibilità all’acquisto di un’auto nuova (i numeri sono ancora a favore del termico ma il desiderio di possedere un’auto elettrica è in decisa crescita) mentre i costruttori dovranno fare i conti con la media delle emissioni delle auto prodotte cercando di salvarsi da multe salate. (Autoappassionati.it)

Cosa ci dobbiamo aspettare dal dialogo strategico tra Europa e industria automobilistica

Secondo un'analisi condotta dall’Associazione europea dei fornitori automobilistici (Clepa) per il Financial Times, più di 30 mila posti di la... (Mobilità.news)

Nel 2024 la perdita di posti di lavoro tra i fornitori europei di componenti per auto è più che raddoppiata rispetto al 2023, per le conseguenze sulla filiera del rallentamento dell'industria automobilistica del continente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 27 novembre 2024, durante un discorso al Parlamento europeo, Ursula Von Der Leyen ha annunciato un’iniziativa chiave: un “Dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica“. Il suddetto dialogo è stato lanciato ufficialmente per gennaio 2025. (Tech Princess)