Convention repubblicana, Trump: "Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente"

Convention repubblicana, Trump: Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Convention repubblicana, Trump: "Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente" "Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente". Durante i 90 minuti di discorso alla convention repubblicana, dove ha accettato la nomination per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump ha ripercorso i dettagli del tentato omicidio "Non dovrei essere qui stasera", ha detto Trump e la folla ha iniziato a urlare: "Sì, lo sei!" 01:39 (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E lo fa per contrastare “la crisi legata all’immigrazione illegale”, che “è in corso mentre noi siamo seduti qui in questa splendida arena”, dice l’ex presidente che usa ripetutamente la parola “invasione” per definire l’ingresso di migranti “dal nostro confine orientale. (CremonaOggi)

Novanta minuti di discorso, terminato sulle note dell'aria "Nessun dorma" della Turandot di Puccini (con tanto di «vincerò», «vincerò» finale) sotto una pioggia di centomila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana. (ilgazzettino.it)

Ha parlato dell'attentato, assicurando di aver avuto Dio dalla sua parte, ma anche del "più grande piano di deportazione" che intende portare a termine, di un taglio netto delle tasse e della fine di ogni guerra: nel suo discorso alla convention Repubblicana, dopo aver accettato la nomina ufficiale per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump (accompagnato per la prima volta dalla moglie Melania) ha promesso ai suoi "una vittoria incredibile". (Fanpage.it)

Orgoglio, unità e "America First": la notte che lancia la corsa di Trump

Unità del partito e del Paese. Infine pugno duro su Cina e Iran, pieno sostegno a Israele e una pace negoziata in Ucraina. (ilmattino.it)

5 minuti La città di Losanna, nella Svizzera occidentale, è stata massicciamente contaminata dalla diossina, un inquinante potenzialmente molto tossico presente in tutto il mondo. Una ricerca pionieristica che utilizza batteri coltivati in laboratorio offre una speranza per l'enorme bonifica che si prospetta. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il partito repubblicano incorona l'ex presidente come candidato ufficiale alla Casa Bianca alla Convention di Milwaukee sotto una pioggia di 100mila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana. (il Giornale)